I lupi si moltiplicano intorno alla Capitale spunta un terzo branco

Non c'è solo il branco del Presidente Sergio Mattarella, che entra ed esce dalla Tenuta. Dopo i nove esemplari di Castelporziano e il branco di Castel Di Guido, ecco quello di Fregene. Proprio così. Veri e propri «lupi di mare», di cui possiamo mostrarvi alcuni scatti catturati dalle fototrappole del Wwf. Ma in trappola, stavolta, non c'è il superpredatore, bensì il litorale romano. Con nove esemplari «presidenziali» a Sud e due branchi a Nord, il lupo cinge d'assedio Ostia e Fiumicino e l'associazione ambientalista non può che intensificare il monitoraggio della specie. Per ora, però, solo un maschio del branco di Castel Di Guido ha un radiocollare attraverso il quale è possibile geolocalizzarne gli spostamenti. E il Gps racconta che quell'individuo - e probabilmente il gruppo stesso lasciano di rado i circa duemila ettari della tenuta comunale.
I lupi si moltiplicano intorno alla Capitale spunta un terzo branco

Iltempo.it - I lupi si moltiplicano, intorno alla Capitale spunta un terzo branco

Leggi su Iltempo.it
  • Mattanza dei lupi: si moltiplicano casi tra Gargano e Salento
  • Lupi, nuove predazioni di giorno. Uccisi cinghiale, camoscio e asino
  • "Il lupo a due metri da me: terribile". Sale la paura in Toscana, diversi casi
  • Senigallia, si moltiplicano gli avvistamenti di lupi nelle campagne
  • Un'altra aggressione di un animale selvatico a Vasto Marina, gli animalisti invitano ad accelerare i tempi della cattura
  • I lupi fanno strage di puledri e vitelli: «Non li alleviamo per farli sbranare, da aprile persi 27 animali
  • Lupi, si moltiplicano le segnalazioni: a Dronero il Comune chiede di documentare gli avvistamenti - CUNEO CRONACA - A seguito di numerosi avvistamenti di lupi sul territorio, il Comune di Dronero chiede ... siano stati rilevati comportamenti anomali per un animale selvatico. Si chiede inoltre di ... (cuneocronaca.it)
Video lupi moltiplicano