Il crollo di Babele il libro di padre Paolo Benanti

Descrive il crollo del sogno di internet e l’avvento di una nuova epoca guidata dall’Intelligenza ArtificialeIl racconto biblico della torre di Babele è divenuto un paradigma universale della nostra cultura: un progetto umano che, con la tecnologia, vuole unire gli esseri viventi in un’unica opera, cultura e lingua che, collassando, dà come esito la dispersione dei popoli e l’incapacità di intendersi. Questa immagine sembra ben descrivere le prime due decadi del secolo in cui viviamo. Nel suo ultimo libro “Il crollo di Babele” (Edizioni San Paolo 2024) da oggi in libreria, padre Paolo Benanti, francesco, teologo e docente tra i massimi esperti di bioetica ed etica delle tecnologie, descrive come nel primo decennio la società abbia costruito con Internet e gli smartphone una torre globale, culminata con le Primavere arabe del 2011, dove si è convinta che i mezzi digitali potessero unire e liberare popoli e democrazie.
Il crollo di Babele il libro di padre Paolo Benanti

Lopinionista.it - “Il crollo di Babele”, il libro di padre Paolo Benanti

Leggi su Lopinionista.it
  • Società: da oggi in libreria l’ultimo lavoro di p. Paolo Benanti “Il crollo di Babele
  • Padre Benanti racconta il Crollo di Babele
  • Riscoprirsi umani
  • Padre Benanti, uno dei grandi esperti di Ai: «Siamo noi a esserci disumanizzati»
  • L’intervista. Padre Benanti: «L’Ai va gestita. I governi possono arginare gli oligarchi digitali»
  • Libri per il management Archivi
  • crollo babele libro padrePadre Benanti racconta il Crollo di Babele - Che fare dopo la fine del sogno di Internet? “Restare umani”. Daniele Bellasio, Vicedirettore del Sole 24 Ore intervista padre Paolo Benanti, che ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • crollo babele libro padreSocietà: da oggi in libreria l’ultimo lavoro di p. Paolo Benanti “Il crollo di Babele” - Il racconto biblico della torre di Babele è divenuto un paradigma universale della nostra cultura: un progetto umano che, con la tecnologia, vuole unire gli esseri viventi in un’unica opera, cultura e ... (agensir.it)
Video crollo Babele