Il Maestro Riccardo Muti bacchetta Andrea Bocelli | Con te partirò ha imperversato per un’estate sulla riviera romagnola Come tenore non lo conosco

Andrea Bocelli? Con te partirò ha imperversato per un’estate sulla riviera romagnola. Come tenore non lo conosco”. Di certo non si può dire che il Maestro Riccardo Muti pecchi di sincerità e ironia. In una lunga intervista a Il Corriere della Sera ha detto la sua sul mondo della musica e della lirica, senza peli sulla lingua, Come è solito fare. La premessa è doverosa: “L’intenditore non esiste. Consiglio a tutti di porsi in maniera virginale di fronte alla musica, e stare lontani dal competente. Chi non sa può ricevere sensazioni molto più vere e commoventi di chi crede di sapere tutto”.Chi è il più grande tra i tre tenori? “Il più musicista è Domingo. Ma la voce più bella è quella di Pavarotti: una delle voci più straordinarie create dal Padreterno“. Poi il Maestro e Pavarotti due ebbero un litigio, poi risolto.
Il Maestro Riccardo Muti bacchetta Andrea Bocelli |  Con te partirò ha imperversato per un’estate sulla riviera romagnola  Come tenore non lo conosco

Ilfattoquotidiano.it - Il Maestro Riccardo Muti bacchetta Andrea Bocelli: “Con te partirò ha imperversato per un’estate sulla riviera romagnola. Come tenore non lo conosco”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il Maestro Riccardo Muti bacchetta Andrea Bocelli: “Con te partirò ha imperversato per un’estate…
  • Riccardo Muti ai membri del Governo: "L'orchestra sinonimo della società, l'impedimento all'armonia è il direttore"
  • «Nabucco» di Verdi spiegato nei dettagli dal maestro Muti
  • Riccardo Muti bacchetta il Governo Meloni: “L’orchestra è sinonimo della società, l’impedimento…
  • Riccardo Muti zittisce la sinistra: "Nessuno provi a sfruttare le mie parole"
  • La bacchetta di Muti apre l’Unesco-Lirica all’Arena
  • maestro riccardo muti bacchettaRiccardo Muti: «Non ne posso più dell'acuto di Vincerò. Nel Vaticano di Bergoglio si fa poca musica» - Maestro Muti, nel suo ultimo libro, Recondita armonia, lei scrive: «La musica non è una cosa che abbiamo inventato noi». «Certo. Fanno musica gli uccelli che cantano, il tuono che rimbomba, il mare ch ... (informazione.it)
  • maestro riccardo muti bacchettaRiccardo Muti: "La cultura woke è la dittatura del pensiero. Con Pavarotti litigammo e ci ritrovammo" - "Non ne posso più dell'acuto di Vincerò. La musica italiana merita più rispetto. Abbiamo reciso le nostre radici, non sappiamo più chi siamo. E anche nel Vaticano di papa Francesco si fa poca musica". (huffingtonpost.it)
  • maestro riccardo muti bacchettaRiccardo Muti e la musica per educare alla vita - (di Elisabetta Stefanelli) RICCARDO ... Muti - e senza radici qualunque pianta muore. Siamo un Paese straordinario e potremmo essere molto più rispettati di quanto siamo''. Il rispetto infatti è ... (msn.com)
Video Maestro Riccardo