Il malore l’aritmia il potassio Come sta Edoardo Bove | Morti improvvise sportivi a rischio Difficile il ritorno in campo

Edoardo Bove è attualmente in sedazione farmacologica. Si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Careggi a Firenze. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati dopo il malore durante Fiorentina-Inter «hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio», ha fatto sapere il club. Secondo gli esperti Bove in campo ha avuto un arresto cardiaco. «Il giocatore potrebbe avere avuto una delle due aritmie cardiache mortali, o una fibrillazione ventricolare o una tachicardia ventricolare», secondo il professor Simone Vanni. Daniele Andreini, responsabile di Cardiologia Clinica e dello Sport all’ospedale Galeazzi di Milano, dice che se è stato un arresto cardiaco defibrillato «indipendentemente dalla causa, un ritorno alle gare è Difficile».
Leggi su Open.online
  • Il malore, l'aritmia, il potassio. Come sta Edoardo Bove: «Morti improvvise, sportivi a rischio. Difficile il ritorno in campo
  • Cos’ha avuto il giocatore della Roma N’Dicka (no, non c’entrano i vaccini)
  • Malore Eriksen, in Italia controlli severi: “Accade lo stesso, le morti improvvise capitano”
  • Aritmia e potassio basso, così si è fermato il cuore di Edoardo Bove
  • malore aritmia potassio staIl malore, l’aritmia, il potassio. Come sta Edoardo Bove: «Morti improvvise, sportivi a rischio. Difficile il ritorno in campo» - Ricoverato in terapia intensiva, l'ipotesi della fibrillazione ventricolare o della tachicardia. Un trauma toracico e una contusione miocradica le altre ipotesi. I controlli spiegheranno la causa L'ar ... (msn.com)
  • malore aritmia potassio staAritmia e potassio basso, così si è fermato il cuore di Edoardo Bove - FIRENZE — Si è fatto lasciare di fronte al pronto soccorso, senza nemmeno indossare la giacca, nella sera fredda di Firenze. 'Sono il padre di Bove', ha detto alla polizia schierata a protezione della ... (informazione.it)
Video malore l’aritmia