Il memoriale di Filippo Turetta | Volevo Giulia o lei o niente

Venezia, 2 dicembre 2024 – Per domani è attesa la sentenza a Filippo Turetta per il femminicidio di Giulia Cecchettin: a pesare sul giudizio saranno in particolare le aggravanti di premeditazione, stalking e crudeltà, negate dalla difesa. Certo, è difficile comprendere cosa sia passato nella testa del 22enne in quei tragici momenti e nelle settimane che li hanno preceduti, ma a far luce potrebbero essere gli scritti compilati nel carcere di Verona, dove è detenuto dal dicembre dello scorso anno. “Avevo pensato che avrei potuto toglierle la vita” “O lei o niente” Il disagio della laurea di Giulia Le scuse “ridicole e fuori luogo” Cosa fa in carcere “Avevo pensato che avrei potuto toglierle la vita” “Faccio fatica a scriverlo, perché adesso mi sembra ridicolo e brutto come pensiero, ma mi sembrava ingiusto che io avessi intenzione di suicidarmi e lei in questo non avrebbe vissuto e avuto alcuna conseguenza quando – si legge – secondo me, in quei giorni erano le sue scelte ad avermi portato a quella situazione.
Il memoriale di Filippo Turetta |  Volevo Giulia o lei o niente

Ilrestodelcarlino.it - Il memoriale di Filippo Turetta: “Volevo Giulia, o lei o niente”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il memoriale di Filippo Turetta: “Volevo Giulia, o lei o niente”
  • Turetta: «Volevo tornare con Giulia, ero arrabbiato. Ho pensato di ucciderla e suicidarmi». Gino Cecchettin: «
  • Filippo Turetta: “Ho mentito perché temevo di perdere i miei genitori. Nel mio telefono 20 mila foto con Giul…
  • «Giulia ha cercato di scappare, l'ho colpita con il coltello senza guardare, volevo tornare assieme a lei»: le
  • Filippo Turetta a processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin
  • Turetta: "Ho ucciso Giulia perché non voleva tornare con me". Poi piange in aula. Ma non guarda Gino Cecchettin
  • memoriale filippo turetta volevoTuretta: «Non mi sento di chiedere scusa, nessuno potrebbe perdonarmi dopo quello che ho fatto a Giulia» Sentenza attesa domani - Nelle lettere scritte da Filippo Turetta in carcere emerge con chiarezza il suo tentativo di manipolare Giulia Cecchettin con la minaccia di togliersi la vita. Ma, resosi conto che questa ... (msn.com)
  • memoriale filippo turetta volevoFilippo Turetta: «Non mi sento di chiedere scusa, quello che ho fatto a Giulia è terribile, nessuno potrebbe perdonarmi». Le lettere dal carcere - Nelle lettere scritte da Filippo Turetta in carcere emerge con chiarezza il suo tentativo di manipolare Giulia Cecchettin con la minaccia di togliersi la vita. Ma, resosi conto che questa ... (ilmessaggero.it)
  • memoriale filippo turetta volevoFilippo Turetta: "Non ho mai chiesto perdono e non mi sentirei di farlo neanche in questo momento" - L'assassino di Giulia Cecchettin dice: "Senza di me Giulia era felice, ma per me era o lei o niente" ... (huffingtonpost.it)
Video memoriale Filippo