Il vino italiano alla conquista di LinkedIn Mezzacorona è la cantina più digital

Aumento della fan base e degli eventi in presenza, consolidamento di Instagram, ascesa di LinkedIn tra i social media, buona comunicazione sugli abbinamenti cibo-vino ma calo della qualità e quantità delle informazioni disponibili sui siti ed e-commerce ancora poco evoluto. Non c'è da esultare se si osserva il rapporto delle grandi cantine con il web. L'edizione numero 11 della ricerca Il gusto digitale del vino italiano, curata da Omnicom PR Group Italia sulla presenza online delle prime 25 aziende vinicole italiane per fatturato (stilata da Mediobanca), evidenzia qualche miglioramento, svela alcune tendenze in crescita come quella sui vini dealcolati, ma testimonia ancora il lavoro che c'è da fare per il futuro. Nella classifica (nel grafico in basso), conferme per la trentina Mezzacorona, poi due toscane: Marchesi Antinori e Tenute Piccini.
Il vino italiano alla conquista di LinkedIn  Mezzacorona è la cantina più digital

Gamberorosso.it - Il vino italiano alla conquista di LinkedIn. Mezzacorona è la cantina più digital

Leggi su Gamberorosso.it
  • Il vino italiano conquista LinkedIn (+13% sul 2023) e si consolida su Instagram (+6%)
  • Il vino italiano alla conquista di LinkedIn. Mezzacorona è la cantina più digital
  • Vino italiano cresce su LinkedIn e si consolida su Instagram
  • World’s Best Vineyards: vince cantina spagnola della Rioja, Italia indietro
  • Decanter Wine Awards 2024: l’Italia conquista il podio con 6 vini Best in Show e 18 Platinum
  • Il Poggiarello con Cecco conquista la Medaglia d'oro alla 'WOW! The Italian Wine Competition 2022'
  • vino italiano conquista linkedinIl vino italiano alla conquista di LinkedIn. Mezzacorona è la cantina più digital - Il rapporto Omnicom Group svela pregi e difetti sul web delle aziende top. Mezzacorona si conferma in testa, poi Antinori e Tenute Piccini ... (gamberorosso.it)
  • vino italiano conquista linkedinVino italiano cresce su LinkedIn e si consolida su Instagram - - ll vino italiano cresce sul social LinkedIn (+13% vs 2023) e si consolida su Instagram (+6%). (ansa.it)
  • Cresce la presenza su Instagram dei vini italiani. E i social trainano le visite in cantina - Il vino italiano si riposiziona su Linkedin e Instagram, crolla l’uso delle chat (-23%) ma soprattutto il ricorso alle piattaforme online mette le ali agli incontri in presenza (che ormai riguardano ... (ilsole24ore.com)
Video vino italiano