Imposta di soggiorno del Comune di Udine da febbraio 2025

Novità in merito all’applicazione della nuova Imposta di soggiorno del Comune di Udine. Dopo averla inserita nel bilancio previsionale del 2023 l’amministrazione ha continuato il dialogo con le categorie economiche e con i portatori di interesse adottando alcune modifiche al regolamento attuativo con l’intenzione di andare incontro più possibile alle richieste degli operatori.Erano state così inserite diverse esenzioni, ad esempio per le gite scolastiche, in ossequio ai principi costituzionali e, nella seduta di commissione bilancio di quest’oggi e con le medesime motivazioni, la stessa esenzione è stata prevista anche per le società sportive dilettantistiche che dovessero essere ospitate in città per ragioni sportive.Si tratta dell’ultima di una serie di accomodamenti dell’Imposta che ora è pronta per entrare in vigore.
Imposta di soggiorno del Comune di Udine da febbraio 2025

Udine20.it - Imposta di soggiorno del Comune di Udine da febbraio 2025

Leggi su Udine20.it
  • Imposta di soggiorno del Comune di Udine da febbraio 2025
  • A Udine nel 2024 scatterà la tassa di soggiorno per i turisti
  • Novità per i visitatori di Udine: arriva la Tassa di Soggiorno, fino a 2 euro
  • Tassa di soggiorno: tariffe in aumento a Padova, Brescia, Roma e Napoli
  • Tassa di soggiorno da record, incassati 5,4 milioni in Fvg: il traino di Trieste e delle località balneari
  • Calcolo Imu Udine: vivi a Udine? Calcola la tua Imu
  • imposta soggiorno comune udineUdine avrà la tassa di soggiorno: da febbraio fino a 2 euro a notte - Udine avrà la sua imposta di soggiorno. Dal 1º febbraio del prossimo anno, infatti, tutti coloro che dormiranno in alberghi, bed and breakfast e, più in generale, attività ricettive della città, saran ... (messaggeroveneto.gelocal.it)
  • imposta soggiorno comune udineUdine, tassa di soggiorno in vigore dal primo febbraio 2025, le novità - Novità in merito all’applicazione della nuova imposta di soggiorno del Comune di Udine, che entrarà in vigore dal primo febbraio 2025. Dopo averla inserita nel bilancio previsionale del 2023 ... (rainews.it)
  • “Tassa di soggiorno inutile e dannosa”, presentata un'interrogazione - Il consigliere comunale Maurizio Franz, Lega Fvg per Salvini Premier, ex assessore alle attività produttive e ai grandi eventi della giunta Fontanini, ha presentato un’interrogazione al sindaco De Ton ... (udinetoday.it)
Video Imposta soggiorno