In Romania Parlamento frammentato | vince Psd ma estrema destra cresce

Roma, 2 dic. (askanews) – Quando lo scrutinio è quasi terminato, con il 99,1% delle schede scrutinate, i Socialdemocratici romeni (Psd), il partito di governo filoeuropeo, conferma i risultati proposti dagli exit poll, attestandosi al primo posto nelle elezioni legislative sia alla Camera che al Senato. Un risultato confortante, dopo lo schock del primo turno delle presidenziali che ha visto vincere l’outsider filo-russo Calin Georgescu, ma non del tutto rassicurante, perché l’estrema destra è cresciuta in maniera significativa, portando tre partiti in Parlamento, un risultato mai visto: le tre formazioni sovraniste, Aur, Pot e Sos Romania insieme sono al 30% delle preferenze, il triplo di quanto raccolto appena quattro anni fa. C’è attesa, quindi, per la decisione della Corte costituzionale sul riconteggio del primo turno delle presidenziali.
Leggi su Ildenaro.it
  • In Romania Parlamento frammentato: vince Psd ma estrema destra cresce
  • Romania al voto per il rinnovo del Parlamento, l'ombra delle interferenze russe
  • Romania: la sinistra tiene, ma l’estrema destra avanza
  • In Romania Parlamento frammentato: vince Psd ma estrema destra cresce
  • romania parlamento frammentato vinceIn Romania Parlamento frammentato: vince Psd ma estrema destra cresce - Quando lo scrutinio è quasi terminato, con il 99,1% delle schede scrutinate, i Socialdemocratici romeni (Psd), il partito di governo filoeuropeo, conferma i risultati proposti dagli exit poll, attesta ... (informazione.it)
  • romania parlamento frammentato vinceRomania, la sinistra tiene ma l'ultradestra avanza. Il risiko della governabilità - La destra estrema supera il 30%, reggono le forze moderate e filo occidentali. La Corte suprema venerdì deciderà se ripetere le presidenziali della settimana scorsa dopo l'ombra di interferenze russe ... (rainews.it)
  • romania parlamento frammentato vinceRomania al voto per il rinnovo del Parlamento, l'ombra delle interferenze russe - Calin Georgescu, il candidato nazionalista e filoputiniano che ha vinto a sorpresa il primo turno delle presidenziali non ha un partito che partecipa alle elezioni. Nella notte ci sono state proteste ... (msn.com)
Video Romania Parlamento