Joe Biden e la grazia concessa al figlio Hunter | i precedenti di Trump e Clinton

Il presidente americano Joe Biden ha concesso la grazia presidenziale al figlio Hunter Biden, accusato di frode fiscale e possesso illegale di armi da fuoco, reati per i quali rischiava circa 25 anni di carcere. Nel motivare la sua decisione, Joe Biden ha sostenuto che fosse stato processato a livello politico e «trattato in modo diverso» rispetto ad altri casi simili. Di fatto, smentisce se stesso, in quanto in passato aveva assicurato di non intervenire nei confronti del figlio. Una promessa non mantenuta che viene usata per contestare il suo operato, in particolare da parte di Donald Trump, che lo accusa di aver compiuto un abuso. Non è la prima volta che un presidente degli Stati Uniti concede la grazia a un parente, anche se c’è un particolare che crea di fatto un precedente.Parlando di presidenti recenti e particolarmente noti, possiamo citare la grazia concessa da Donald Trump a Charles Kushner, padre del marito di Ivanka Trump e futuro ambasciatore americano a Parigi, condannato nel 2005 per evasione fiscale e altri reati (ad esempio, aveva assunto una prostituta per sedurre e incastrare suo cognato), scontando una pena di due anni nel carcere di Montgomery, in Alabama.
Leggi su Open.online
  • Biden si rimangia le promesse e grazia il figlio Hunter. La rabbia di Trump
  • Biden grazia Biden, il presidente uscente salva il figlio Hunter
  • Biden annuncia la grazia per il figlio Hunter. Trump: «Perdono anche per il 6 gennaio?»
  • Biden concede la grazia al figlio Hunter, era in attesa di due processi
  • Il presidente Joe Biden concede la grazia al figlio Hunter prima di lasciare la Casa Bianca
  • Perché Joe Biden ha firmato la grazia per suo figlio Hunter
  • joe biden grazia concessaPerché Joe Biden ha firmato la grazia per suo figlio Hunter - Negli Usa è abitudine che il presidente conceda la grazia ad alcune persone prima di terminare il mandato. Joe Biden lo ha fatto per il figlio, anche se aveva più volte detto che non sarebbe accaduto, ... (vanityfair.it)
  • joe biden grazia concessaJoe Biden ha concesso la grazia al figlio Hunter - Il presidente Joe Biden ha graziato suo figlio Hunter Biden, in attesa di sentenza per possesso illegale di un'arma ed evasione fiscale. (msn.com)
  • joe biden grazia concessaBiden concede la grazia "totale e incondizionata" al figlio Hunter: «Hanno cercato di distruggerlo per distruggere me» - Una mossa per molti inaspettata. Joe Biden ha concesso una grazia «totale e incondizionata» a suo figlio Hunter Biden per le condanne per reati federali legati alle armi e alle tasse. (msn.com)
Video Joe Biden