Kosovo-Serbia perché l’attentato all’acquedotto frena il dialogo

Ha il sapore della diplomazia con la D maiuscola la decisione della Kfor di respingere la richiesta di Pristina sull’invio Forze di sicurezza nel nord del territorio, dopo la recente esplosione avvenuta all’acquedotto di Ibar Lepenci, con l’obiettivo di provare a rasserenare gli animi in un fazzoletto di Balcani che non riesce a trovare una quadra. Il generale Enrico Barduani non ha concesso l’autorizzazione, “sulla base della valutazione della sicurezza e delle azioni già intraprese”. Una mossa diplomatica per tentare, evidentemente, di suscitare altre tensioni.Dopo l’attentatoLe conseguenze dell’attentato al momento sono l’aumento da parte del Kosovo della sicurezza attorno alle infrastrutture “critiche” dopo l’esplosione, mentre la Serbia nega il proprio coinvolgimento nell’esplosione.
Kosovo-Serbia perché l’attentato all’acquedotto frena il dialogo

Formiche.net - Kosovo-Serbia, perché l’attentato all’acquedotto frena il dialogo

Leggi su Formiche.net
  • Kosovo-Serbia, perché l’attentato all’acquedotto frena il dialogo
  • Il Kosovo incolpa la Serbia per l'esplosione che ha interrotto le forniture di acqua e di energia elettrica
  • Kosovo, esplode acquedotto al confine con la Serbia e il presidente Vucic accusa: «Attacco ibrido». Otto arres
  • Esplode acquedotto in Kosovo, accuse alla Serbia: "È un attentato". Cosa è successo
  • Gli Stati Uniti si aspettano dalla Serbia che gli autori dell'attentato a Banjska rispondano senza indugio
  • In Kosovo l'Ue ha un altro problema. Ed è legato alla Serbia
  • kosovo serbia perche attentatoKosovo-Serbia, perché l’attentato all’acquedotto frena il dialogo - Ha il sapore della diplomazia con la D maiuscola la decisione della Kfor di respingere la richiesta di Pristina sull’invio Forze di sicurezza nel nord del territorio, dopo la recente esplosione avvenu ... (formiche.net)
  • kosovo serbia perche attentatoKosovo, esplode acquedotto al confine con la Serbia e il presidente Vucic accusa: «Attacco ibrido». Otto arresti - Un acquedotto nel nord del Kosovo non lontano da Zubin Potok è stato danneggiato da una grave esplosione avvenuta venerdì sera 29 novembre 2024. (msn.com)
  • kosovo serbia perche attentatoIn Kosovo sono state arrestate 8 persone per il sabotaggio di un canale, di cui il governo accusa la Serbia - Sabato la polizia del Kosovo ha arrestato almeno 8 persone accusandole del sabotaggio di un canale idrico a Zubin Potok, a una sessantina di chilometri dalla capitale Pristina. Venerdì il canale era s ... (ilpost.it)
Video Kosovo Serbia