La rinascita di Ceramiche Noi L’azienda salvata dai propri operai

DALLO SPETTRO della disoccupazione alla luce della rinascita. Cinque anni fa la loro azienda doveva essere delocalizzata in Armenia, lasciare l’Umbria e tutti a casa. Ma quei dipendenti hanno detto "no" e si sono ritrovati a investire su sé stessi e su quella che è diventata la loro azienda. Cinque anni dopo la storia di Ceramiche Noi è una di quelle da raccontare: lavoratori raddoppiati (dai 12 iniziali sono ora 24) e un nuovo capannone inaugurato qualche giorno fa. "Se riguardo indietro e penso al giorno quando mi comunicarono che avrei dovuto dire a tutti i dipendenti che L’azienda avrebbe delocalizzato in Armenia, mi viene da piangere. Adesso vedere quello che siamo riusciti a fare con le nostre forze è motivo d’orgoglio". Un nuovo stabilimento fresco d’inaugurazione e la certezza che dopo aver superato la delocalizzazione, la pandemia e il forte rincaro dell’energia elettrica (che qui per spingere i forti di cottura non è uno scherzo), c’è poco da temere.
La rinascita di Ceramiche Noi  L’azienda salvata dai propri operai

Quotidiano.net - La rinascita di Ceramiche Noi. L’azienda salvata dai propri operai

Leggi su Quotidiano.net
  • La rinascita di Ceramiche Noi. L’azienda salvata dai propri operai
  • Ceramiche Noi: da operai a imprenditori, una storia di rinascita
  • Ceramiche Noi festeggia 5 anni con una nuova sede “Un altro sogno che si avvera”
  • Ceramiche Noi compie 5 anni e apre una nuova sede a Città di Castello: la storia dell'azienda rilevata dai dipendenti dopo la chiusura
  • Ceramiche NOI compie 5 anni e cambia “casa”
  • Cinque anni di Ceramiche Noi
  • rinascita ceramiche noi aziendaIl caso «Ceramiche noi», azienda destinata a chiudere rilevata dagli operai: dipendenti raddoppiati in 5 anni - La produzione doveva essere trasferita da Città di Castello (Perugia) all'estero. E i lavoratori cinque anni fa erano a un passo dalla disoccupazione. poi lo scatto d'orgoglio: «La rileviamo noi». Elo ... (msn.com)
  • rinascita ceramiche noi aziendaCeramiche Noi compie 5 anni e apre una nuova sede a Città di Castello: la storia dell'azienda rilevata dai dipendenti dopo la chiusura - Dal trasferimento della produzione all'estero alla chiusura fino alla rilevazione da parte dei dipendenti. Ceramiche Noi compie 5 anni da quello storico 2019, quando 12 lavoratori decisero di acquista ... (corrieredellumbria.it)
  • Azienda salvata dai dipendenti: "La portavano in Armenia. Invece apriamo la nuova sede" - "Questa rinascita non solo ha salvato ... generazionale non riescono ad andare avanti. Ceramiche Noi deve rimanere un faro, la crescita dell’azienda è stata esponenziale, l’impresa ha ... (lanazione.it)
Video rinascita Ceramiche