La risposta di GEDI alle contestazioni del Garante Privacy sull’accordo con OpenAI

La reazione del Gruppo GEDI all’avvertimento formale del Garante della Privacy rispetto al suo accordo con OpenAI non si è fatta attendere. Non poteva essere diversamente, dal momento che la posizione dell’autorità rischia di minare alle fondamenta il patto che la grande azienda di ChatGPT e SearchGPT (tra le altre cose) ha fatto con uno dei più grandi gruppi editoriali italiani, al fine di migliorare i propri servizi sulla base di ingenti quantitativi di informazioni che provengono direttamente da chi si occupa di notizie e – quindi – di attualità. La risposta di GEDI, infatti, cerca di salvare il salvabile, fornendo anche qualche dettaglio in più sulle tempistiche collegate all’accordo con ChatGPT. LEGGI ANCHE > I dettagli dell’accordo tra GEDI e OpenAI La risposta di GEDI che, però, non coglie il punto dell’avvertimento del Garante Come riportato dall’ANSA, il Gruppo GEDI ha affermato: «L’accordo sottoscritto con OpenAI non ha ad oggetto la vendita di dati personali, e non è stato ancora avviato – si legge nella nota -.
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