La vera forza di una trattoria? Non avere il menu Il nuovo corso dello chef Salvatore Tassa

«La tradizione ha bisogno del racconto perché con la narrazione si sposta la tradizione in avanti». Salvatore Tassa è un'araba fenice, rinasce ogni volta dalle sue ceneri, cambia veste, ma rimane sempre lo stesso cuoco tutto istinto e riflessione che ha rinnovato dal profondo la cucina italiana, trasformando una semplice cipolla in una regina della tavola - piatto simbolo della moderna cucina d'autore che ha ispirato schiere di cuochi - in tempi in cui l'alta ristorazione parlava il linguaggio dei prodotti di lusso, o decidendo prima di molti altri che la cucina poteva svincolarsi dal giogo di strumenti e tecnologie, investendo su un faccia a faccia tra l'uomo e la materia, il gesto, il fuoco, l'autenticità. La nuova rotta lo ha portato a guardare con sempre più interesse alla trattoria, facendo apparentemente un passo indietro, che a pensarci bene sembra più una rincorsa per andare incontro a un altro modello di ristorazione con l'idea che l'avanguardia può tradursi in molti modi diversi.
 La vera forza di una trattoria? Non avere il menu   Il nuovo corso dello chef Salvatore Tassa

Gamberorosso.it - "La vera forza di una trattoria? Non avere il menu". Il nuovo corso dello chef Salvatore Tassa

Leggi su Gamberorosso.it
  • "La vera forza di una trattoria? Non avere il menu". Il nuovo corso dello chef Salvatore Tassa
  • «Il vero successo di un imprenditore? Dire di sì ai suoi dipendenti ogni volta che può»
  • Nuovi ristoranti a Roma: gli indirizzi da provare in città
  • 50 anni “da Giacomino” tra sapori, tradizioni, famiglia e mare nel cuore
  • Milei distruggerà il welfare, non il culto di sant’Evita Perón
  • Hotel cinque stelle lusso e ristorante stellato: la primavera sul Lago di Como si apre con grandi novità
  • vera forza trattoria nonBrianza, le tre trattorie dove mangiare la “vera” cucina brianzola - In Brianza non sono tante le trattorie autentiche che sanno proporre i veri piatti di una volta. MBNews ne ha (provate) e selezionate tre. Trattorie in cui la tradizione è il vero ingrediente ... (msn.com)
  • Barack Obama ai maschi americani: “Bullismo di Trump non è vera forza” - "Mi dispiace, signori, ho notato che in particolare alcuni uomini pensano che alcuni comportamenti di Trump, il bullismo e il denigrare le persone, siano un segno di forza. Ma io vi dico, questa non è ... (sbircialanotizia.it)
  • Barack Obama ai maschi americani: “Bullismo di Trump non è vera forza” - Ma io vi dico, questa non è vera forza, non lo è mai stata". Così Barack Obama, in prima linea nell'offensiva della campagna democratica per recuperare l'ampio, preoccupante, vantaggio che ... (ilfattonisseno.it)
Video vera forza