L’archistar Stefano Boeri i primi 10 anni e i segreti del Bosco Verticale | La prova del successo? Dylan Dog

Milano, 2 novembre 2024 “Ho capito che il Bosco Verticale sarebbe diventato importante non quando ha vinto il premio per il miglior grattacielo del mondo ma quando, qualche mese dopo, ho ricevuto dal grande Giuseppe Montanari l’immagine di Dylan Dog e Groucho che guardavano perplessi questa strana, bizzarra, alta casa per alberi, umani e uccelli nel cuore di Milano”. L’architetto Stefano Boeri racconta un edificio diventato uno dei simboli di Milano ma anche un’icona pop protagonista di film, spot pubblicitari, libri e canzoni. Sono trascorsi 10 anni dall’inaugurazione, nell’autunno 2014, del Bosco Verticale milanese realizzato da Boeri Studio e gestito da Coima. Un edificio che ha creato un modello esportato in tutto il mondo, dai Paesi Bassi alla Cina. Per celebrare il decennale è stato realizzato un libro edito da Rizzoli e curato da Stefano Boeri Architetti che oggi, alle 18, verrà presentato al Teatro Parenti.
L’archistar Stefano Boeri i primi 10 anni e i segreti del Bosco Verticale |  La prova del successo? Dylan Dog

Ilgiorno.it - L’archistar Stefano Boeri, i primi 10 anni e i segreti del Bosco Verticale: “La prova del successo? Dylan Dog”

Leggi su Ilgiorno.it
  • L’archistar Stefano Boeri, i primi 10 anni e i segreti del Bosco Verticale: “La prova del successo? Dylan Dog”
  • Ascensore all’Arengario di Monza, sopralluogo dell’archistar Stefano Boeri
  • Abusi edilizi, indagata l'archistar Stefano Boeri per il Bosconavigli
  • Milano, l’archistar Stefano Boeri indagato per Bosconavigli a San Cristoforo: “Lotti abusivi, non…
  • Milano come stai? L'archistar Stefano Boeri: «La città esca dai confini comunali»
  • L'archistar Stefano Boeri si occuperà della riqualificazione del Kursaal
  • archistar stefano boeri primiL’archistar Stefano Boeri, i primi 10 anni e i segreti del Bosco Verticale: “La prova del successo? Dylan Dog” - Milano, 2 novembre 2024 “Ho capito che il Bosco Verticale sarebbe diventato importante non quando ha vinto il premio per il miglior grattacielo del mondo ma quando, qualche mese dopo, ho ricevuto dal ... (ilgiorno.it)
  • archistar stefano boeri primiI primi 10 anni del Bosco Verticale. Boeri: “Milano è attrattiva, vinca la sfida dell’inclusione” - Ma Milano resta al centro dell’attenzione dell’archistar Stefano Boeri: “Rimane una città molto attrattiva” racconta al microfono di Paolo Maggioni “ma serve rimboccarsi le maniche perché sia sempre ... (msn.com)
  • L'archistar Stefano Boeri spiega il progetto di recupero di Santa Chiara - La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha scelto il noto architetto milanese per la riqualificazione del complesso che ospitava un convento ... (ilpiacenza.it)
Video L’archistar Stefano