Le dimissioni dell’ad di Stellantis Carlos Tavares

Avrebbe dovuto lasciare il suo incarico all’inizio del 2026. Invece Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo automobilistico Stellantis, domenica 1 dicembre ha dato le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettate, avviando l’iter per la successione. La nomina di un nuovo ceo è già in corso, gestita da un comitato speciale del consiglio – ha fatto sapere Stellantis in una nota – e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto da John Elkann che assumerà le funzioni prima in capo a Tavares.Negli ultimi mesi, Tavares aveva ricevuto molte critiche dagli investitori, dai sindacati e dal governo italiano. «Siamo grati a Carlos per il suo impegno costante in questi anni e per il ruolo che ha svolto nella creazione di Stellantis, in aggiunta ai precedenti rilanci di Psa e di Opel, dando avvio al nostro percorso per diventare un leader globale del settore», ha detto Elkann, che ieri ha informato personalmente il capo dello Stato Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Le dimissioni dell’ad di Stellantis Carlos Tavares

Linkiesta.it - Le dimissioni dell’ad di Stellantis Carlos Tavares

Leggi su Linkiesta.it
  • Stellantis, Tavares si è dimesso | Polemica della Lega: "Quanto prenderà come premio?" | FdI e Pd: "Elkann venga in Parlamento"
  • dimissioni delad stellantis carlosCarlos Tavares si dimette da CEO di Stellantis. Profonda crisi dell’automotive europeo. - Il quarto maggiore costruttore automobilistico del mondo ha registrato un forte calo dei profitti Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ... (millionaire.it)
  • dimissioni delad stellantis carlosLe dimissioni di Tavares e le incertezze di Stellantis - Si é dimesso l'amministratore delegato Stellantis Carlos Tavares. La notizia é in primo piano su tutte le testate nazionali. Durante il suo mandato il gruppo automobilistico ha subito una grande ristr ... (rainews.it)
  • dimissioni delad stellantis carlosStellantis, la richiesta della politica dopo l’addio di Tavares: «Elkann venga in Parlamento» - La Lega: siamo curiosi di sapere quanto prenderà l’ex ad come “premio” economico dopo la sua disastrosa gestione ... (msn.com)
Video dimissioni dell’ad