Linee continue fragilità in scena Superare le barriere grazie al teatro

L’Associazione Nina è nata nel 2021 grazie all’impegno del coreografo Davide Valrosso con l’obiettivo di creare spettacoli di danza, e non solo, e sostenere i giovani artisti. Valrosso dopo aver girato per l’Europa ha deciso di stabilirsi a Livorno dove ha dato vita a Nina. Fra il 2022 e il 2023 Valrosso ha poi realizzato due percorsi laboratoriali per disabili: “Sulla nostra pelle” (2022) e “Linee continue” (2023). In particolare quest’ultimo progetto grazie al sostegno del Fondo Beneficenza di Intesa Sanpaolo si è trasformato in iniziativa itinerante. Diretto da Valrosso stesso e coordinato da Barbara Luccini, il progetto coinvolge i talenti livornesi Giovanni Giudici, Tiziano Emanuele Palese, Stefania Diaconu e Amedeo Maria Campanile, che dal 3 novembre, a Novara, esploreranno nuovi territori artistici e umani sotto la guida della coreografa e artista multidisciplinare Francesca Cola.
Linee continue fragilità in scena  Superare le barriere grazie al teatro

Lanazione.it - Linee continue, fragilità in scena. Superare le barriere grazie al teatro

Leggi su Lanazione.it
  • Linee continue, fragilità in scena. Superare le barriere grazie al teatro
  • Tutte le linee guida finora pubblicate sul SNLG
  • Fragilità e rinascita: il testamento di Pippo Delbono in scena al Piccolo di Milano - un viaggio attraverso la fragilità, la perdita e la rinascita. Lo spettacolo, approdato al Piccolo Teatro di Milano, non è solo teatro, ma un atto di vita che intreccia il personale e l’universale. La ... (exibart.com)
  • Fragilità sociali, come affrontarle? - Storie di fragilità e come affrontarle. Nella sala parrocchiale è andato in scena un evento di grande rilevanza sociale dal titolo “Le fragilità sociali: povertà materiali ed immateriali”. (polesine24.it)
Video Linee continue