Lugo dopo i danni dell’alluvione Al via la mappatura delle fogne con l’intelligenza artificiale

Al via le attività di monitoraggio di Hera per mappare le fogne di Lugo con l’intelligenza artificiale. L’innovativo sistema di rilevamento della rete fognaria, proposto dalla multiutility dopo l’alluvione di maggio 2023, garantisce, spiegano "la massima qualità dei dati raccolti e minimizza i tempi di realizzazione del modello matematico del sistema idraulico lughese". Sono partite in questi giorni, e dureranno per circa un mese, le attività di studio e rilievo per mappare in modo innovativo e sicuro la rete fognaria nera, bianca e mista del territorio comunale di Lugo. "Il progetto di studio del sistema fognario lughese – sottolinea Hera –, che prevede un investimento di 200mila euro, è stato richiesto dalla amministrazione dopo l’alluvione del maggio 2023 che ha evidenziato la necessità di calibrare un modello matematico del sistema fognario del territorio per rispondere alle numerose richieste di verifica di funzionalità delle reti.
Lugo dopo i danni dell’alluvione  Al via la mappatura delle fogne con l’intelligenza artificiale

Ilrestodelcarlino.it - Lugo, dopo i danni dell’alluvione. Al via la mappatura delle fogne con l’intelligenza artificiale

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • lugo dopo danni delalluvioneDopo i danni dell’alluvione riapre la sede IOR di Lugo - «Allo IOR la solidarietà “si respira”, la passione “si sente”, la carità “si vive”». Una frase tratta da “Anima e Coraggio”, autobiografia del fondatore dell’Istituto Oncologico Romagnolo, il prof. Di ... (ravennawebtv.it)
Video Lugo dopo