Non è in pericolo il diritto allo sciopero ma quello alla proprietà

 «Giù le mani dal diritto di sciopero». Sembra uno scherzo, ma questa frase lunare è stata veramente pronunciata da Elly Schlein. Delle due l'una: o la leader del Pd va assolta per non aver compreso il fatto, oppure dobbiamo pensare che la segretaria ridens viva da qualche altra parte (chissà, in Svizzera?). Perché se invece fosse confermata la notizia che anche lei viva e risieda in Italia, ci sarebbe da rimanere basiti. Gentile Elly, qua viaggiamo al ritmo di uno sciopero al giorno: con il suo sodale Landini (il Bombardieri di complemento viene regalato in offerta) che ha previsto da qui a fine dicembre un programmino per trasformare il Natale in una Via Crucis. Se invece volessimo parlare di cose serie, c'è un altro diritto costituzionale – quello sì – effettivamente a rischio, e si tratta del diritto di proprietà.
Non è in pericolo il diritto allo sciopero ma quello alla proprietà

Liberoquotidiano.it - Non è in pericolo il diritto allo sciopero, ma quello alla proprietà

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Non è in pericolo il diritto allo sciopero, ma quello alla proprietà
  • Landini innesca la piazza. "Pericolo autoritario, ora rivolteremo l'Italia"
  • La Juventus ha una sola certezza. L'unico per cui non c'è diritto (e neanche pericolo)
  • Giornata contro la tratta di esseri umani. Valastro: "Dobbiamo lavorare affinché il diritto all'infanzia non sia più in pericolo"
  • Diritto allo studio in pericolo, la ricetta di Caso: “Dote scuola contro il caro vita, astuccio, zaino e quaderni gratis”
  • DL Valditara, : provvedimenti demagogici e dannosi che non rispondono a esigenze della scuola
  • I diritti reali e il possesso - L'istituto risponde all'esigenza di rendere certa la proprietà dei beni e comporta il conformarsi del diritto allo stato di fatto esistente purché, s'intende, non sussista contestazione o opposizione ... (sapere.it)
  • non pericolo diritto alloSalvini: “Esiste il diritto allo sciopero per i sindacalisti, ma esiste anche il diritto al lavoro per tutti gli altri italiani” - Salvini ha annunciato la possibilità di precettare i sindacati in vista dello sciopero generale previsto per venerdì 29 novembre. (blitzquotidiano.it)
  • Salvini: "Il diritto allo sciopero non è diritto a bloccare l'Italia" - Mi spiace che chi dice di rappresentare lavoratori e lavoratrici stia danneggiando milioni di lavoratori e lavoratrici, perché il diritto allo sciopero nessuno mette in discussione, pero' non ... (agi.it)
Video Non pericolo