Overtourism il self check-in è illegale Il ministero dell’Interno mette al bando le key box

Il self check-in è illegale e non potrà più essere effettuato per entrare negli alloggi turistici. Una disposizione che potrebbe mettere definitivamente al bando le contestate key box spesso utilizzate dai gestori di affitti brevi per permettere agli ospiti – perlopiù turisti – di accedere autonomamente all’alloggio, senza incontrarsi fisicamente. A ribadirlo è stata il 18 novembre una circolare del dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell’Interno inviata a tutte le prefetture d’Italia. Secondo quanto riporta il Post, solo nelle ultime ore i prefetti hanno comunicato la regola ai gestori. Vietate le key box? Perché non si possono più usareIl provvedimento riguarda tutti i tipi di strutture ricettive, ma è plausibile che il suo impatto ricadrà maggiormente sugli appartamenti turistici.
Leggi su Open.online
  • Overtourism, il self check-in è illegale. Il ministero dell’Interno mette al bando le key box
  • overtourism self check illegaleOvertourism, il self check-in è illegale. Il ministero dell’Interno mette al bando le key box - Negli ultimi mesi le key box sono diventate il simbolo del turismo di massa, e per questo sono state prese di mira dalle proteste L'articolo Overtourism, il self check-in è illegale. Il ministero dell ... (msn.com)
  • overtourism self check illegaleTurismo, novità e regole. Possibile il check-in on line ma verifiche in struttura - In una nota del Ministero dell’Interno che riguarda l’articolo 109 viene chiarito che i documenti degli ospiti devono essere controllati di persona. (msn.com)
  • overtourism self check illegaleSi chiama “overtourism”, si legge intolleranza degli ipocriti - E' ufficiale. Il 2024 è l'anno del cosiddetto "overtourism". Lo confermano le numerose manifestazioni di protesta qua e là nel Sud Europa. A luglio, un corteo composto da centinaia di residenti ... (msn.com)
Video Overtourism self