Scholz annuncia nuovi aiuti militari all’Ucraina per 650 milioni di euro

La Germania fornirà all’Ucraina nuovi aiuti militari per un valore di 650 milioni di euro. Lo ha annunciato noto il cancelliere tedesco Olaf Scholz che si è recato a Kyiv per una visita non annunciata. «Sono arrivato in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni», ha scritto su X. Domenica 1 dicembre anche i nuovi vertici dell’Unione europea sono andati in Ucraina e hanno confermato al presidente Zelensky il loro appoggio militare e finanziario.Die Ukraine kann sich auf uns verlassen. Wir sagen, was wir tun. Und wir tun, was wir sagen.Um das erneut deutlich zu machen, bin ich heute Nacht nach Kyjiw gereist: mit dem Zug durch ein Land, das sich seit über 1000 Tagen gegen den russischen Angriffskrieg verteidigt. pic.twitter.com/sAcTtkTPW3— Bundeskanzler Olaf Scholz (@Bundeskanzler) December 2, 2024Guerra in Ucraina al centro dei colloqui tra Germania e CinaDal canto suo, il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha detto che la guerra in Ucraina sarà parte dei colloqui con la sua controparte a Pechino, Wang Yi, durante la sua visita in Cina.
Scholz annuncia nuovi aiuti militari all’Ucraina per 650 milioni di euro

Lettera43.it - Scholz annuncia nuovi aiuti militari all’Ucraina per 650 milioni di euro

Leggi su Lettera43.it
  • Guerra Ucraina-Russia, news di oggi: nuovi aiuti militari dalla Germania
  • Scholz annuncia nuovi aiuti militari all’Ucraina per 650 milioni di euro
  • Scholz, 'nuovi aiuti militari a Kiev per 650 mln di euro'
  • Scholz, 'nuovi aiuti militari a Kiev per 650 mln di euro'
  • Ucraina, Scholz a sorpresa a Kiev: nuovi aiuti per 650 mln euro
  • Zelensky in Germania, Scholz: "Pronti nuovi aiuti militari"
  • scholz annuncia nuovi aiutiScholz, 'nuovi aiuti militari a Kiev per 650 mln di euro' - La Germania fornirà all'Ucraina nuovi aiuti militari per un valore di 650 milioni di euro: lo ha reso noto il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Kiev per una visita non annunciata. (ANSA) ... (ansa.it)
  • scholz annuncia nuovi aiutiUcraina: Scholz a sorpresa a Kiev, '650 milioni di euro di nuovi aiuti militari' - Kiev, 2 dic. (Adnkronos/Afp) - 650 milioni di euro di nuovi aiuti militari a Kiev. Questo l'annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz, arrivato in Ucraina per una visita a sorpresa per ribadire il ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • scholz annuncia nuovi aiutiUcraina, Scholz a sorpresa a Kiev: nuovi aiuti per 650 mln euro - Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è arrivato a sorpresa in visita a Kiev e incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo ha annunciato lui stesso ... (msn.com)
Video Scholz annuncia