Sfumature una campagna di Philip Morris Italia per promuovere un dibattito aperto e informato su un problema complesso

Il problema del fumo, in Europa e in Italia, è ancora molto attuale e rilevante. Per risolverlo bisognerebbe non iniziare o smettere del tutto di utilizzare tabacco e prodotti contenenti nicotina. Ma non tutti i fumatori smettono di fumare. Cosa si può fare per loro? È su questo che si interroga Sfumature, campagna di Philip Morris Italia che si pone l’obiettivo di promuovere un dibattito su come provare a eliminare il fumo in Italia. Questo partendo da una domanda: “Possiamo parlarne?” Un futuro senza fumo: a che punto siamo in Europa? E in Italia? Diversi Paesi Membri delle Nazioni Unite appartenenti alla Regione Europea hanno fissato ormai da anni un obiettivo di salute pubblica: ridurre la prevalenza di fumo al di sotto del 5%. A che punto siamo in Europa? E in Italia? I dati dell’ultima indagine Eurobarometro sulle opinioni degli europei nei confronti del tabacco e dei prodotti correlati, insieme a quelli presentati dall’Istituto Superiore di Sanità all’ultimo convegno nazionale tabagismo e servizio sanitario nazionale, ci dicono che tanto in Europa quanto nel Belpaese il raggiungimento dell’obiettivo è ancora molto lontano.
Sfumature una campagna di Philip Morris Italia per promuovere un dibattito aperto e informato su un problema complesso

Quotidiano.net - Sfumature, una campagna di Philip Morris Italia per promuovere un dibattito aperto e informato su un problema complesso

Leggi su Quotidiano.net
  • Sfumature’, la campagna di Philip Morris Italia per aprire un dibattito sul problema del fumo
  • Un futuro senza fumo. Possiamo parlarne?
  • Quello che la campagna di Philip Morris sulla riduzione del danno da fumo non dice
  • Torna la campagna Sfumature di Philip Morris Italia
  • Sfumature, una nuova campagna d’informazione per eliminare il problema del fumo in Italia
  • Sfumature, la campagna di Philip Morris per eliminare davvero fumo e sigarette
  • ‘Sfumature’, la campagna di Philip Morris Italia per aprire un dibattito sul problema del fumo - È proprio partendo da questa complessa situazione che Philip Morris Italia ha avviato la campagna Sfumature, con l’obiettivo di promuovere un dibattito aperto e informato su come affrontare e ... (affaritaliani.it)
  • sfumature campagna philip morrisUn italiano su quattro è ancora un fumatore. Quali strategie in campo nella lotta al fumo? - È questo l’ambizioso obbiettivo di Sfumature, la campagna di informazione promossa da Philip Morris Italia. Secondo gli ultimi dati delle autorità sanitarie italiane un italiano su quattro è ... (msn.com)
Video Sfumature una