Sileo | Lucca guida il cambiamento

QUELLO della carta è un settore che da tempo punta sulla sostenibilità, perché per produrre carta e cartone serve molta energia. A fine anno la produzione di carta e cartone in Italia si è attestata intorno a 7,5 milioni di tonnellate (-14% sui volumi 2022) a fronte di un calo del fatturato 27% ma le prospettive del settore nei primi nove mesi del 2024 indicano un generale miglioramento rispetto ai due trimestri precedenti. A livello di singoli comparti da segnalare, per i volumi coinvolti, la minor produzione di carte e cartoni per packaging (-10,2%), che si è però confermata poco al di sotto dei livelli del biennio pre-pandemia. Più contenuta la riduzione dei volumi di carte per usi igienicosanitari (-2,3%) rispetto a quelli sostanzialmente stabili del 2022 (+0,3% sul 2021). Sensibili le riduzioni presentate dalle carte per usi grafici (-34,3%) ed altre specialità (-19.
Sileo |   Lucca guida il cambiamento

Quotidiano.net - Sileo: "Lucca guida il cambiamento"

Leggi su Quotidiano.net
  • Sileo: "Lucca guida il cambiamento" - Il settore della carta in Italia mostra segnali di ripresa dopo un anno difficile, con un focus crescente sulla sostenibilità e l'efficienza energetica. Il distretto cartario della Toscana si distingu ... (quotidiano.net)
  • sileo lucca guida cambiamentoNuovo codice della strada, Sangiorgio (Aci Lucca): "Un cambiamento necessario" - "Un cambiamento necessario con sanzioni più severe e una maggiore attenzione all'educazione stradale: una doppia strategia con l'obiettivo di formare guidatori più consapevoli e attenti". Così Luca Sa ... (lagazzettadilucca.it)
Video Sileo Lucca