Studenti solo il 7% va a scuola in bici e la maggioranza preferisce i mezzi pubblici perché meno pericolosi

Milano, 2 dicembre 2024 –  Gli Studenti delle scuole superiori e il modo di spostarsi a Milano. Da casa al banco, ma non solo. La Consulta provinciale studentesca (Cps) ha condotto il sondaggio “Muoversi a Milano. La mobilità vista dagli Studenti delle scuole superiori“ al quale hanno risposto 4.568 Studenti meneghini. Una delle domande poste è “Come ti rechi a scuola la maggior parte delle volte?”. Il 63,3% ha risposto con i trasporti pubblici, il 17,8% a piedi, il 7,6% in bicicletta, il 4,6% con un’auto privata, il 4,5% utilizzando sia l’auto sia il trasporto pubblico, l’1,5% in motorino. Un dato colpisce: solo il 7,6% degli Studenti utilizzano la bicicletta per recarsi nei loro istituti superiori. Certo, i motivi possono essere molteplici: la distanza da percorrere, la preferenza per i mezzi pubblici ritenuti più veloci, la paura di muoversi in bici in mezzo a camion e auto durante le ore di punta del traffico milanese.
Studenti solo il 7% va a scuola in bici e la maggioranza preferisce i mezzi pubblici perché meno pericolosi

Ilgiorno.it - Studenti, solo il 7% va a scuola in bici e la maggioranza preferisce i mezzi pubblici perché “meno pericolosi”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Studenti, solo il 7% va a scuola in bici e la maggioranza preferisce i mezzi pubblici perché “meno pericolosi”
  • La classe va in gita, ma solo i migliori. Polemica in una scuola a Torino. Valditara: “Il merito non dipende dal voto in pagella”
  • I 10 migliori tablet per studenti per studiare e prendere appunti
  • La classe va in gita ma senza studenti fragili, la scuola. «Scelti solo allievi che avevano la media dell'8»
  • Il 7 giugno School Day all’Olimpico: studenti e accompagnatori pagano 1€
  • Terremoto L’Aquila: nessun risarcimento per 7 studenti morti, fu condotta incauta
    Video Studenti solo