Tajani | Siria scongiuriamo l’emergenza In Ue lo scudo di Forza Italia su Fitto

Roma, 2 dicembre 2024 – “In Siria rischiamo un nuovo collasso migratorio e una nuova catastrofe umanitaria. Dobbiamo tutti muoverci e fare in fretta per evitare il peggio”. Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani è particolarmente preoccupato per il riesplodere della crisi Siriana, tanto più perché fa da moltiplicatore di tutta la tragedia mediorientale (dal Libano a Gaza), con un cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah che è ancora molto precario. “Sto seguendo quello che accade minuto per minuto – avvisa –. In queste ore il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni. Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. Continuiamo ad assicurare, con la nostra ambasciata, ogni possibile assistenza agli Italiani in Siria”.
Tajani |  Siria scongiuriamo l’emergenza  In Ue lo scudo di Forza Italia su Fitto

Quotidiano.net - Tajani: “Siria, scongiuriamo l’emergenza. In Ue lo scudo di Forza Italia su Fitto”

Leggi su Quotidiano.net
  • Tajani: “Siria, scongiuriamo l’emergenza. In Ue lo scudo di Forza Italia su Fitto”
  • tajani siria scongiuriamo emergenzaSiria, migliaia di civili in fuga: il collasso migratorio preoccupa l’Europa. Tajani: «Se continua la guerra, il rischio c’è» - Il rischio di una nuova emergenza migratoria, con una nuova ondata di richiedenti asilo che si riversa in Italia è concreto. Lo dice con chiarezza il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ... (ilmessaggero.it)
  • tajani siria scongiuriamo emergenzaTajani: seguo con attenzione gli sviluppi in Siria - Roma, 30 nov. (askanews) – “Seguo con attenzione gli sviluppi in Siria con particolare riguardo alla situazione ad Aleppo. L’Ambasciata italiana in Siria sta fornendo assistenza ai nostri connazionali ... (askanews.it)
  • tajani siria scongiuriamo emergenzaTajani: “In Siria ci sono circa 300 italiani, pronto convoglio Onu” - (Adnkronos) – “In Siria ci sono circa 300 italiani, la metà a Damasco” e “attorno ai 120” ad Aleppo e “non ci sono pericoli per i nostri connazionali”. A fare il punto è il ministro degli Esteri Anton ... (msn.com)
Video Tajani Siria