Una giornata particolare per le detenute di Seconsigliano a Pompei

Tempo di lettura: 2 minutiDomani 3 dicembre, il Rotary Pompei supportato dall’ Ufficio del Garante regionale delle persone private della libertà personale, realizzerà “una giornata particolare”, rivolta a 10 detenute recluse nel carcere di Secondigliano che, a causa del bradisismo, ospita oltre 83 donne provenienti dall’Istituto penitenziario di Pozzuoli.Le donne saranno prese in custodia dal Garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello e dai volontari del Rotary per vivere fuori le mura una esperienza unica. Visiteranno il Parco archeologico di Pompei, saranno ospitate per un pranzo insieme e poi, visiteranno il Santuario di Pompei nell’ anno giubilare. Nel pomeriggio varcheranno la soglia del Comune di Pompei dove, alle ore 15, saranno ricevute dal Sindaco Carmine Lo Sapio e da una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
Una giornata particolare per le detenute di Seconsigliano a Pompei

Anteprima24.it - Una giornata particolare per le detenute di Seconsigliano a Pompei

Leggi su Anteprima24.it
  • Una giornata particolare per le detenute di Seconsigliano a Pompei
  • Carcere Napoli Secondigliano: detenuto aggredisce agenti di e infermiera
  • Acerra, la partita di calcio con i detenuti: in campo legalità e cultura
  • Sappe, ancora una giornata di follia a Secondigliano
  • Non solo violenza e spedizioni punitive nelle carceri: ecco Secondigliano
  • SOS per le detenute di Pozzuoli: «A Secondigliano in situazioni critiche»
  • giornata particolare detenute seconsiglianoNapoli, i detenuti di Secondigliano in visita al Museo di Donnaregina - Oltre 10 detenuti nel carcere di Secondigliano di Napoli avranno l'opportunità di visitare il museo Diocesano di Donnaregina. La visita avverrà sabato 26 ottobre, annunciano dal museo. (msn.com)
  • giornata particolare detenute seconsiglianoCellulari a Secondigliano, Gratteri: “Decine di video dei detenuti su TikTok” - I detenuti di Secondigliano pubblicavano i video su Tiktok per poter mandare messaggi all'esterno del carcere. Il Procuratore di Napoli ... (internapoli.it)
Video Una giornata