Zelensky ammette le difficoltà sul campo di battaglia e apre ai negoziati con Putin Ma pretende di riprendere il controllo dei territori occupati dai russi

Dal “piano di vittoria” dell’Ucraina, annunciato mesi fa da Volodymyr Zelensky tra i dubbi degli alleati, all’apertura – seppur con forti riserve – dei negoziati di pace con Vladimir Putin. Poco alla volta, le autorità di Kiev sembrano aver preso coscienza della situazione al fronte, a dir poco compromessa, con le truppe di Mosca che guadagnano terreno nel Donbass e l’esercito ucraino costretto a mettersi sulla difensiva per limitare i danni.Per comprendere quanto stia mutando l’orizzonte politico di Zelensky, basta leggere l’intervista rilasciata all’agenzia di stampa giapponese Kyodo, in cui il leader ucraino ha dichiarato molto chiaramente di lavorare senza sosta per porre fine rapidamente alla guerra con la russia, puntando sulla restituzione dei territori conquistati da Mosca attraverso la diplomazia.
Zelensky ammette le difficoltà sul campo di battaglia e apre ai negoziati con Putin  Ma pretende di riprendere il controllo dei territori occupati dai russi

Lanotiziagiornale.it - Zelensky ammette le difficoltà sul campo di battaglia e apre ai negoziati con Putin. Ma pretende di riprendere il controllo dei territori occupati dai russi

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Zelensky ammette le difficoltà sul campo di battaglia
  • Davvero la guerra tra Russia e Ucraina può finire nel 2025? Ecco gli obiettivi di Mosca e la posizione di Zelensky
  • Ucraina tra attacchi e diserzioni: «Le nuove leve vanno nel panico»
  • Brasile, Colombia e Messico insistono: «Maduro presenti verbali»
  • Putin avverte: "Con ok a Kiev su uso missili a lungo raggio in Russia, Nato entra in guerra" - Starmer: “Putin ha cominciato la guerra, può porci fine”
  • Il presidente russo Putin ordina la coscrizione di 133.000 nuovi militari nella leva autunnale
  • zelensky ammette difficolta campoTerritori occupati, Zelensky rompe il tabù. Ma vuole la Nato - Crisi Ucraina (Internazionale) La possibilità finora sempre esclusa: lasciare a Mosca le zone che ha conquistato. Di Francesco Brusa ... (ilmanifesto.it)
  • zelensky ammette difficolta campoIl piano di Zelensky (mentre i russi avanzano): una pace sotto l'ombrello della Nato - L'aiuto americano è in bilico, l'Europa divisa, i russi conquistano territori. Il leader dell'Ucraina, però, accelera ... (msn.com)
  • Zelensky, un capo in difficoltà tra calo nei consensi e cambiamenti negli USA - Uno dei figli di Trump, tale Donald jr, ha postato, sotto una foto di Zelensky, questa frase: “Tra 38 giorni perderai la tua paghetta”. Difficile immaginare un pensiero più volgare e più ... (informazione.it)
Video Zelensky ammette