Aumenti beffa ai pensionati dieci grammi di pane al dì

Non le costosissime carceri deserte in Albania, né le scazzottate tra Lega e Forza Italia sul canone che non deve disturbare la famiglia Berlusconi, né la lista della spesa dei nuovi reati: se c’è un’immagine che fotografa il Paese impantanato, sono le pensioni minime, appiglio vitale di un’Italia sempre più vecchia e con sempre meno servizi sanitari pubblici. Qualche settimana fa, nella bozza della legge finanziaria, si parlava di un aumento di tre euro, portando le pensioni minime a 617,77 euro, una cifra per mettere insieme il pranzo con la cena, trascinandosi come peso in un Paese in cui figli e genitori diventano welfare gli uni per gli altri in mancanza di protezione e cura dello Stato. Poi qualcuno deve aver pensato che tre euro fossero troppi e quindi, da gennaio, l’aumento sarà di 1,80 euro al mese.
Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Lite sulle pensioni, beffa per le minime
  • La beffa per le pensioni nel 2025
  • Tre euro al mese per le sole «minime»: ecco gli aumenti spuntati da Forza Italia
  • Giorgetti offre due caffè ai pensionati. La beffa delle minime: aumentano di 3 euro
  • Pensioni minime, solo tre euro in più. La beffa per i Millennials. Incentivo a restare del 10%
  • Per le pensioni minime in finanziaria c'è un aumento di soli 3 euro
  • aumenti beffa ai pensionatiPensioni minime rivalutate di 1,8 euro, tutto vero. Per il Centrodestra non è una "beffa". E assicura altri aumenti... - Tutto vero. L'aumento delle pensioni minime per la rivalutazione legata al costo della vita è solo di 1,8 euro, ai quali vanno ... (affaritaliani.it)
  • aumenti beffa ai pensionatiLa beffa delle pensioni minime: l’aumento sarà di meno di 2 euro al mese - L'aumento delle pensioni minime nel 2025 si rivela una beffa: l'assegno mensile salirà di meno di due euro al mese. Sulle pensioni ormai ci siamo quasi abituati: con il governo guidato da Giorgia Melo ... (informazione.it)
  • aumenti beffa ai pensionatiBeffa pensioni minime. Il recupero dell’inflazione vale solo 1,8 euro al mese - Meno dell’1% auspicato quando la manovra è stata chiusa e inviata alla Camera e che avrebbe dato quel mini rialzo di 3 euro già molto discusso per la sua esiguità. I calcoli Istat si fermano allo 0,8% ... (repubblica.it)
Video Aumenti beffa