Auto elettriche Ue ferma sul 2035 e ipotesi congelamento per le multe sulle emissioni

L’Ue non cambia strada, ma anzi conferma che per permettere il passaggio completo alle Auto elettriche, entro il 2035 dovrà fermarsi la produzione di quelle a motore termico. L’Italia, dunque, vede sempre più sfumarsi il progetto del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso di proporre e ottenere la proroga della scadenza. La decisione è stata presa dal cosiddetto tavolo von der Leyen, con la presidente della Commissione europea che starebbe anche valutando l’ipotesi di congelare le multe alle case Automobilistiche dovute al mancato rispetto dei parametri stabiliti di emissione.Auto elettriche, resta lo stop a diesel e benzina nel 2035La decisione della Commissione europea di non prorogare a dopo il 2035 il passaggio totale alle Auto elettriche era già stata in parte annunciata dalla vicepresidente con delega alla Transizione pulita Teresa Ribera che precisato che non si trattasse di un’ipotesi presa anche solo in considerazione.
Auto elettriche Ue ferma sul 2035 e ipotesi congelamento per le multe sulle emissioni

Quifinanza.it - Auto elettriche, Ue ferma sul 2035 e ipotesi congelamento per le multe sulle emissioni

Leggi su Quifinanza.it
  • Northvolt fallisce, l'auto elettrica Ue si ferma
  • La crisi Volkswagen non si ferma: scioperi dei lavoratori in Germania. Cresce la preoccupazione per il settore auto anche in Italia
  • Dalle auto elettriche al brandy, continua la guerra dei dazi: ricorso dell'Ue contro quelli cinesi
  • Dazi Ue su auto elettriche, la Cina: "Approccio protezionistico"
  • L’elettrificazione dell’industria UE è al palo da 10 anni
  • Dazi alle auto elettriche, la Cina ricorre al Wto e “congela” la fabbrica in Italia
  • auto elettriche ue fermaL'auto elettrica si è fermata, ora l'Italia guida gli "scettici" e tanti Paesi la seguono - «Siamo particolarmente soddisfatti dell’ampia convergenza di posizioni espressa dai Paesi Ue sul nostro non-paper, relativo al settore ... (iltempo.it)
  • auto elettriche ue fermaNorthvolt fallisce, l'auto elettrica Ue si ferma - L’annuncio del fallimento di Northvolt, la più grande azienda europea produttrice di batterie per auto elettriche, rappresenta un duro colpo per le ambizioni industriali dell’Unione Europea. Considera ... (informazione.it)
  • Auto elettriche e ricarica bidirezionale: un risparmio miliardario per l’UE - Si stima che, grazie alla ricarica bidirezionale, la flotta europea di veicoli elettrici potrebbe coprire fino al 9% del fabbisogno energetico dell’UE entro il 2040 ... grazie a questa tecnologia, le ... (assodigitale.it)
Video Auto elettriche