Caos in Corea del sud | il presidente dichiara la legge marziale ma il Parlamento si oppone

Sono ore convulse in Corea del sud, dove il presidente Yoon Suk Yeol ha dichiarato di aver attivato la legge marziale e poco dopo l'Assemblea nazionale ha votato per chiederne la revoca. In un discorso ai cittadini, Yoon Suk Yeol ha detto di averlo fatto per estirpare le infiltrazioni nordCoreane che secondo lui sono all'interno del governo e delle istituzioni. L'annuncio ha scatenato una forte protesta che si è concentrata nei pressi dell'Assemblea nazionale, dove i 190 deputati presenti hanno votato all'unanimità. Ma il governo è spaccato e anche il ministro della Difesa è contrario alla legge marziale.  Yoon Suk Yeol è uno degli alleati più forti dell'occidente in Asia orientale per il supporto che sta dando all'Ucraina nella sua difesa contro la Russia. Per questo l'arrivo di truppe nordCoreane sul territorio ucraino al fianco dell'esercito di Vladimir Putin ha scatenato a Seul un terremoto politico.
Caos in Corea del sud |  il presidente dichiara la legge marziale ma il Parlamento si oppone

Ilfoglio.it - Caos in Corea del sud: il presidente dichiara la legge marziale, ma il Parlamento si oppone

Leggi su Ilfoglio.it
  • Corea del Sud nel caos, il presidente: "Legge marziale d'emergenza", il Parlamento la boccia
  • Corea del Sud, il presidente proclama la legge marziale
  • Corea del Sud nel caos, in vigore legge marziale: esercito blocca il Parlamento, scontri
  • Caos in Corea del sud: il presidente dichiara la legge marziale, ma il Parlamento si oppone
  • Corea del Sud, cosa comporta la legge marziale: ecco perché il presidente Yoon Suk Yeol rischia di mandare il Paese nel caos
  • Corea del Sud: proclamata la legge marziale. Cosa prevede
  • caos corea sud presidenteCorea del Sud, cosa comporta la legge marziale: ecco perché il presidente Yoon Suk Yeol rischia di mandare il Paese nel caos - Non c'è l'ultimo test missilistico della Corea del Nord o il rischio di un nuovo test nucleare ordinato Kim Jong-un: dietro la proclamazione da parte del presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ... (msn.com)
  • caos corea sud presidenteCorea del Sud nel caos, in vigore legge marziale: esercito blocca il Parlamento, scontri - Caos in Corea del Sud dove è stata imposta la legge marziale e si registrano scontri davanti al Parlamento che è stato bloccato dall'esercito. Sul tetto dell'edificio sono atterrati elicotteri, ... (adnkronos.com)
  • caos corea sud presidenteCorea del Sud, i sostenitori del partito d'opposizione si riuniscono fuori dal Parlamento - Mentre il caos aumenta nel Paese, e i parlamentari votano a larga maggioranza contro la legge marziale d'emergenza decretata dal presidente Yoon, centinaia di persone protestano all'esterno dell'edifi ... (msn.com)
Video Caos Corea