Cina il caso dei rendimenti ai minimi Ecco cosa significa

Ancora tre settimane e poi il 2025 della Cina sarà cominciato. Almeno per l’Occidente, visto che il calendario cinese, a cominciare dal Capodanno, segue sempre logiche diverse. Eppure è già tempo di fare due calcoli. Pochi giorni fa Formiche.net ha raccontato come anche il prossimo anno, uno dei comparti strategici dell’economia cinese, il mattone, non ripartirà. Anzi. Adesso però c’è un’altra spia a far drizzare le antenne a Pechino e riguarda i rendimenti sui titoli decennali del Dragone.I quali viaggiano in queste ore ai minimi da 22 anni, sotto il 2%. Questo vuol dire essenzialmente tre cose. Primo, il costo del debito è relativamente basso per Pechino, il che vuol dire che per le casse cinesi piazzare i titoli non comparta un onere così elevato. Ma, secondo, che l’economia del Dragone rimane molto poco vitale, cosa peraltro di cui sono convinti non pochi economisti.
Cina il caso dei rendimenti ai minimi  Ecco cosa significa

Formiche.net - Cina, il caso dei rendimenti ai minimi. Ecco cosa significa

Leggi su Formiche.net
  • Rendimenti in calo e speculazione in aumento: la Cina è pronta per un’azione aggressiva?
  • GAM: Cina - una rara opportunità grazie al rendimento asimmetrico e agli stimoli introdotti dal governo
  • Politica economica della Cina: azione a breve termine o cambiamento di lungo periodo?
  • Azionario Cina: Schroders svela i punti di forza che favoriscono un approccio attivo
  • Borsa: il Dragone delude, Milano chiude in calo con lusso e petroliferi. Greggio a picco
  • Impact investing: come diversificare grazie ai mercati emergenti
  • cina caso rendimenti aiCina, il caso dei rendimenti ai minimi. Ecco cosa significa - Ancora tre settimane e poi il 2025 della Cina sarà cominciato. Almeno per l’Occidente, visto che il calendario cinese, a cominciare dal Capodanno, segue sempre logiche diverse. Eppure è già tempo di f ... (formiche.net)
  • cina caso rendimenti aiAI in Cina in evoluzione: pronta a sfidare i colossi del settore? - La competizione globale nel settore dell’intelligenza artificiale continua ad alimentarsi. Ciò grazie anche a recenti innovazioni provenienti dalla Cina. Que ... (tecnoandroid.it)
Video Cina caso