Edoardo Bove parlano i primi soccorritori | Dal trasporto in ambulanza all’arrivo in ospedale ecco come come abbiamo agito

“Intorno, erano tutti agitati. Noi abbiamo lavorato tranquilli, sapevamo cosa fare”. Lorenzo Ghini, presidente della Fratellanza Militare di Firenze a cui rispondeva l’ambulanza che ha trasportato Edoardo Bove all’ospedale Careggi, ha raccontato ai microfoni di Firenzetoday com’è avvenuto il salvataggio del calciatore della Fiorentina crollato sul terreno di gioco durante la partita contro l’Inter a causa di un malore.“La famosa polemica dell’ambulanza che non è entrata in realtà è una scelta ponderata, perché il rischio di rimanere bloccati è cosi elevato che potrebbe inficiare l’intervento. Tutto è frutto di analisi ed errori precedenti che poi ci portano a definire procedure più ricche si soluzioni e meno di problemi”, ha dichiarato Ghini.“All’interno del campo ci sono sempre due squadre, una formata da volontari di livello avanzato e l’altra da due volontari di livello avanzato e il medico di medicina d’emergenza”, ha precisato il presidente che poi ha proseguito: “Negli zaini abbiamo tutta la riproduzione delle attrezzature che troviamo poi nelle ambulanze, come defibrillatori, monitor e farmaci.
Edoardo Bove parlano i primi soccorritori |  Dal trasporto in ambulanza all’arrivo in ospedale ecco come come abbiamo agito

Ilfattoquotidiano.it - Edoardo Bove, parlano i primi soccorritori: “Dal trasporto in ambulanza all’arrivo in ospedale, ecco come come abbiamo agito”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Edoardo Bove, parlano i primi soccorritori: “Dal trasporto in ambulanza all’arrivo in ospedale,…
  • Bove, come sta dopo il malore. Videochiamata con i compagni: "Giocate mercoledì"
  • Il primo referto di Bove: arresto cardiaco dovuto a torsione di punta, c'è anche contusione al torace
  • Bove e il malore, quali sono le ipotesi secondo il medico
  • Edoardo Bove in sedazione farmacologica: cosa può essere successo al calciatore della Fiorentina
  • Edoardo Bove: chi è e come sta il calciatore viola dopo il malore
  • edoardo bove parlano primiBove, il sollievo dopo la paura: il calciatore migliora e convince la Viola a giocare - Ha trascorso la sua prima notte in ospedale Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina ... ci ha chiamato tutta la notte e questa mattina ha parlato con il papà del ragazzo. Bove è riuscito a ... (msn.com)
  • edoardo bove parlano primiEdoardo Bove dopo il malore: «Voglio tornare». Ma il futuro è un rebus - La nottata è passata ed è passata bene. Ieri mattina Edoardo Bove è stato estubato, è apparso lucido e ha cominciato a rispondere alle prime domande. Firenze ... (ilmattino.it)
  • edoardo bove parlano primiDopo il caso Bove: la testimonianza di Piero Pelù sull'importanza del primo soccorso - Piero Pelù racconta di aver vissuto momenti molto difficili allo stadio di Firenze, quando Edoardo Bove si è accasciato sul campo colpito da un arresto cardiaco. "Mi sono reso conto dell'importanza de ... (tg.la7.it)
Video Edoardo Bove