Francia nel caos La sfiducia sulla Manovra fa impennare lo Spread

Il governo di Michel Barnier è già in crisi a causa della sfiducia sulla Manovra che la leader dell’estrema destra Marine le Pen ha presentato allo scadere dell’ultimatum. Tutte le forze politiche dall’estrema destra alla sinistra radicale hanno detto no alla Manovra da 60 miliardi, che prevede pesanti tagli alla spesa pubblica ed un aumento delle imposte. A nulla è valsa la promessa del governo  di rinunciare all’aumento delle tasse sull’elettricità, perché il no all’indicizzazione delle pensioni ha pesato di più ed ha fatto naufragare anche l’ultima possibilità di un’intesa. A questo punto la Francia si trova di fronte ad un baratro di natura economica e politica.I rendimenti dell’OAT salgono e lo Spread si allargaRestano in tensione i rendimenti dei titoli di stato francesi, dopo aver raggiunto nuovi record la scorsa settimana.
Francia nel caos  La sfiducia sulla Manovra fa impennare lo Spread

Quifinanza.it - Francia nel caos. La sfiducia sulla Manovra fa impennare lo Spread

Leggi su Quifinanza.it
  • Francia nel caos. La sfiducia sulla Manovra fa impennare lo Spread
  • Francia, governo Barnier a rischio: cosa sta succedendo, ultime news
  • Francia choc: Barnier e Macron in bilico
  • Francia, il governo Barnier verso la sfiducia: Le Pen e Mélenchon pronti al voto insieme per farlo cadere
  • Francia, il voto di sfiducia al governo Barnier fra 48 ore
  • In Francia governo al capolinea: Le Pen e Melenchon pronti a votare la sfiducia a Barnier
  • francia caos sfiducia manovraCaos in Francia, governo in difficoltà: Bernier verso la sfiducia - Caos in Francia, governo in difficoltà: Bernier verso la sfiducia, voteranno contro la destra di Le Pen e la Sinistra ... (strettoweb.com)
  • francia caos sfiducia manovraFrancia di nuovo in crisi. A rischio la manovra. E Barnier può già cadere - Il premier francese Michel Barnier rischia la caduta del governo a causa di una doppia mozione di sfiducia. Marine Le Pen pronta a votare con la sinistra. Possibili conseguenze per la stabilità politi ... (msn.com)
  • francia caos sfiducia manovraFrancia, il voto sulla sfiducia a Barnier sarà domani alle 16 - La mozione di censura (sfiducia) contro il governo di Michel Barnier verrà dibattuta domani alle ore 16 nell'emiciclo dell'Assemblée Nationale: è quanto riferiscono fonti parlamentari citate dalla ... (ansa.it)
Video Francia nel