Giovani con disabilità cognitive e autismo gestiranno una fattoria sociale a Pompei Possibile anche attivare percorsi PCTO

Un luogo unico prende forma nell'area che circonda gli Scavi di Pompei: si tratta della prima "fattoria sociale" all'interno di un sito archeologico. Qui, Giovani con disabilità cognitive e autismo trovano una propria dimensione in attività che spaziano dall'apicoltura agli orti locali, fino ai laboratori di pittura e di arti manuali. Questo spazio di inclusione è stato inaugurato in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, rappresentando un passo significativo verso l'integrazione sociale.L'articolo Giovani con disabilità cognitive e autismo gestiranno una fattoria sociale a Pompei. Possibile anche attivare percorsi PCTO .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Giovani con disabilità cognitive e autismo gestiranno una fattoria sociale a Pompei. Possibile anche attivare percorsi PCTO
  • Pompei, nasce «Parvula Domus»: la prima fattoria sociale e culturale inclusiva
  • Giornata dei diritti delle persone con disabilità: concerto a Oriocenter
  • Mercatini di Natale di Ca’ Sabbioni, questa mattina il taglio del nastro
  • Questa mamma ha aperto una pasticceria per la figlia autistica (ma lavoreranno qui anche tanti altri ragazzi con disabilità cognitive)
  • SocialOsa overlimits: il basket oltre ogni barriera
  • giovani disabilita cognitive autismoPompei, nasce “Fattoria Sociale” per ragazzi con disabilità - Pompei festeggia la “Giornata internazionale delle persone con disabilità” con un importante riconoscimento che ne fa la prima area archeologica in Italia ad avere al ... (ilmattino.it)
  • giovani disabilita cognitive autismoGiornata disabilità: Andrea, un progetto per superare l’autismo - Poter essere registi della propria vita, artefici delle proprie scelte, educati a riconoscere i propri desideri e messi nelle condizioni per poterli rendere realtà. Come tutti, nonostante la disabilit ... (toscanaoggi.it)
  • giovani disabilita cognitive autismoGiornata della disabilità: perché l’arte migliora la socialità e la plasticità del cervello - In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, scopriamo con gli esperti come abbattere le barriere grazie all’arte ... (iodonna.it)
Video Giovani con