In sedia a rotelle per una lesione midollare torna a camminare stimolando un’inaspettata area del cervello

Wolfgang Jäger, 54 anni, è una delle due persone con lesioni parziali del midollo spinale che sono riuscite a camminare di nuovo (e persino a salire e scendere le scale) dopo la stimolazione cerebrale profonda dell’ipotalamo laterale, un’area del cervello finora associata solo funzioni come la regolazione della fame e alla sete. L’importante risultato ottenuto in Svizzera, dettagliato in un nuovo studio su Nature Medicine.
In sedia a rotelle per una lesione midollare torna a camminare stimolando un’inaspettata area del cervello

Fanpage.it - In sedia a rotelle per una lesione midollare, torna a camminare stimolando un’inaspettata area del cervello

Leggi su Fanpage.it
  • In sedia a rotelle per una lesione midollare, tornano a camminare stimolando un’inaspettata area del cervello
  • Elia17Baby, dieci anni di reclusione al trapper: nel 2022 accoltellò una guardia giurata in Sardegna
  • Paralimpiadi, dalla sedia a rotelle al record del mondo con medaglia d'oro a Parigi. Chi è Rigivan e il suo ra
  • Lesione al midollo per un incidente in moto, costretto sulla carrozzina torna a camminare
  • Bennacer in aeroporto sulla sedia a rotelle: la foto prima degli esami col Milan preoccupa i tifosi
  • Lesioni cerebrali e spinali: un nuovo studio per trattare la spasticità con la radioterapia
  • sedia a rotelle lesioneLa moglie di Caceres è morta cadendo dal 7° piano: l’ex calciatore non era sulla sua sedia a rotelle - Il pubblico ministero che ha preso in incarico il caso non esclude alcuna pista al momento alla luce dei primi riscontri effettuati dagli inquirenti sul luogo della tragedia. La famiglia della donna a ... (msn.com)
  • Ecco come il cervello riconosce la sedia a rotelle come parte del proprio corpo - Per lo stesso motivo, le persone con deficit motori conseguenti a una lesione spinale, che usano una sedia a rotelle per muoversi, mostrano una forte associazione tra essa e il proprio corpo. (quotidianosanita.it)
  • Aggredisce la compagna sulla sedia a rotelle: botte e minacce per 20 euro negati. Arrestato - Ai poliziotti la vittima aveva raccontato che, dal 2021, in seguito a un incidente stradale, era costretta a usare una sedia a rotelle e che l’uomo, anche lui rimasto invalido dopo lo stesso ... (roma.repubblica.it)
Video sedia rotelle