Le Pen padrona del gioco Macron e Barnier in bilico La Francia sull’orlo di un terremoto politico

La Francia si trova sull’orlo di un terremoto politico. Michel Barnier, alla guida del governo da appena tre mesi, si trova a fronteggiare non una, ma ben due mozioni di censura: una partita dalla sinistra, l’altra dalla destra di Marine Le Pen. Sullo sfondo, una manovra finanziaria che ha già fatto discutere per l’uso, da parte del governo, del controverso articolo 49.3 della Costituzione. L’abuso di questo escamotage politico per far passare una legge senza il voto parlamentare è già stato contestato più volte in quest’epoca Macroniana. Eppure, il punto non è solo questo, il vero bersaglio è Macron.Un Michel Barnier con le mani fra i capelliBarnier, politico di lungo corso e volto della moderazione, non sembra però aver giocato d’austuzia questa volta. Se non troverà una quadra con Marine nella notte, il primo ministro rischierà di saltare.
Le Pen padrona del gioco Macron e Barnier in bilico  La Francia sull’orlo di un terremoto politico

Secoloditalia.it - Le Pen padrona del gioco, Macron e Barnier in bilico. La Francia sull’orlo di un terremoto politico

Leggi su Secoloditalia.it
  • Le Pen padrona del gioco, Macron e Barnier in bilico. La Francia sull'orlo di un terremoto politico
  • pen padrona gioco macronLe Pen continua ad alzare la posta in gioco e a porre linee rosse al primo ministro francese - Michel Barnier sta cercando in tutti i modi a convincere la leader del Rassemblement national a non staccare la spina al governo entro Natale. Ha respinto "l'ultimatum" lanciato da Le Pen, che però co ... (ilfoglio.it)
  • Macron resiste, Barnier vacilla. Le Pen ha un grande motivo in più per farlo cadere - La leader di Rassemblement National tentata dalla sfiducia sul bilancio, anche per far saltare il banco, anticipare le presidenziali e conquistare l’immunità ... (huffingtonpost.it)
Video Pen padrona