Legambiente e ISDE Arezzo | contrarietà e preoccupazione sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di San Zeno

 Legambiente e ISDE Arezzo esprimono forti preoccupazioni riguardo al progetto di ampliamento dell’inceneritore di San Zeno, proposto da AISA Impianti S.p.A. Il piano prevede il mantenimento della linea L45 e l’installazione di una nuova linea L75, con un aumento significativo della capacità di incenerimento, destinata a triplicare il trattamento annuale dei rifiuti, portandolo a 120.600 tonnellate.Le due associazioni, che da anni si occupano di salute e ambiente, hanno sottolineato, sia nell’osservazione presentata alla Regione Toscana che nel corso del Consiglio Comunale aperto del 18 novembre, i rischi potenziali per la salute pubblica e l’ambiente derivanti da un simile incremento, in un’area già fortemente inquinata.Impatto sulla Salute e sull’AmbienteLe associazioni hanno sollecitato la Regione a valutare attentamente il progetto in relazione agli obiettivi regionali di riduzione dei rifiuti e di incremento della raccolta differenziata, contenuti nel Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti (PREC).
Legambiente e ISDE Arezzo |  contrarietà e preoccupazione sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di San Zeno

Lortica.it - Legambiente e ISDE Arezzo: contrarietà e preoccupazione sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di San Zeno

Leggi su Lortica.it
  • Legambiente e ISDE Arezzo: contrarietà e preoccupazione sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di San Zeno
  • Legambiente e ISDE Arezzo | contrarietà e preoccupazione sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di San Zeno
  • Legambiente e ISDE Arezzo: contrarietà e preoccupazione sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di San Zeno - La Toscana si è impegnata a limitare l’incenerimento e a migliorare la gestione differenziata, ma il progetto di AISA Impianti sembra andare in direzione opposta, con il rischio di scoraggiare la ... (msn.com)
  • “Qualità dell’aria: da Legambiente Arezzo un segnale da non trascurare” - “Il report di Legambiente sulla qualità dell’aria solleva per Arezzo il problema della presenza di alcune polveri: soprattutto per le cosiddette PM 2.5 viene offerta una rilevazione molto alta. È ... (www3.saturnonotizie.it)
Video Legambiente ISDE