Legge marziale contro le opposizioni Cosa sta succedendo in Corea del Sud

Ricostruire un Paese libero e democratico. Questo il motivo addotto dal presidente sudCoreano Yoon Suk-Yeol per giustificare la sua decisione di imporre la Legge marziale sul Paese, annunciata poche ore fa in diretta televisiva. Durante la stessa diretta Yoon ha accusato il principale partito di opposizione del Paese, il liberale Partito Democratico, di simpatizzare con la Corea del Nord e di svolgere attività antistatali. Negli ultimi giorni il partito d’opposizione, forte della maggioranza negli organi legislativi, aveva bloccato l’adozione della Legge di bilancio da parte del partito conservatore di maggioranza Partito del Potere Popolare (di cui il presidente Soon è un esponente). “L’Assemblea Nazionale ha anche tagliato completamente i budget essenziali per le operazioni nazionali, la prevenzione dei crimini legati alla droga e la sicurezza pubblica, minando le funzioni fondamentali dello Stato.
Legge marziale contro le opposizioni  Cosa sta succedendo in Corea del Sud

Formiche.net - Legge marziale contro le opposizioni. Cosa sta succedendo in Corea del Sud

Leggi su Formiche.net
  • Corea Sud, maggioranza e opposizione contro legge marziale
  • Legge marziale contro le opposizioni. Cosa sta succedendo in Corea del Sud
  • Corea del sud, il presidente dichiara la legge marziale. Ira di maggioranza e opposizione: la bloccheremo
  • Corea del Sud, dichiarata la legge marziale. Il presidente «L'opposizione è al fianco dei comunisti della Corea del Nord». Sbarrato il Parlamento, scontri in piazza
  • Corea del Sud, il presidente Yoon dichiara la legge marziale contro “forze comuniste nord-coreane”
  • Corea Sud, maggioranza e opposizione contro legge marziale
  • legge marziale contro opposizioniLegge marziale contro le opposizioni. Cosa sta succedendo in Corea del Sud - Il leader del Paese asiatico ha dichiarato lo stato d'emergenza, attaccando l'opposizione definita per "attività antistatali". Mentre ... (formiche.net)
  • legge marziale contro opposizioniCorea del Sud dichiara la legge marziale (a sorpresa)/ Yoon Suk-yeol: “le opposizioni coi comunisti del Nord” - Legge marziale in Corea del Sud, l'annuncio del Presidente Yoon Suk-yeol crea tensione sociale a Seul: cosa succede e cosa prevede ... (ilsussidiario.net)
  • legge marziale contro opposizioniIl presidente della Corea del Sud ha dichiarato la legge marziale - Inaspettatamente, in un discorso televisivo: tutte le attività politiche sono state proibite, il parlamento è circondato dalla polizia ... (ilpost.it)
Video Legge marziale