Povertà educativa il progetto di Nuova Dimensione

Tempo di lettura: 2 minutiGiovedì 5 Dicembre alle or 18:00 al Circolo della Stampa di Corso Vittorio Emanuele II, n 6, ad Avellino, l’associazione “Nuova Dimensione APS”, presidente Marco Perrotti, presenta “Salvatore Di Giacomo: le Novelle napolitane e l’umanità meridionale” progetto finanziato dalla Regione Campania Politiche Culturali e Turismo DD n.832 del 02/12/202, nell’ambito del Piano di promozione culturale 2024.Il progetto, che ha come finalità primaria il contrasto alla Povertà educativa e alla dispersione scolastica, intende proporre una idea antica e moderna allo stesso tempo e richiamare alla lettura “raccontata”, un mondo scomparso dalle memorie attuali ma che, opportunamente rievocate, potranno far apparire nelle menti dei giovani di oggi una profonda realtà sociale e umana della nostra Regione, svolgendo altresì una funzione narrativa essenziale nella descrizione del dramma che il mezzogiorno ancora oggi vive.
Povertà educativa il progetto di Nuova Dimensione

Anteprima24.it - Povertà educativa, il progetto di “Nuova Dimensione”

Leggi su Anteprima24.it
  • Povertà educativa, il progetto di "Nuova Dimensione"
  • Nasce Terramatta Tv: "Così contrastiamo la povertà educativa nelle periferie siciliane"
  • Povertà educativa: nuova iniziativa nei 15 quartieri più vulnerabili
  • 135 bambini partecipano a “Crazy Bully”, progetto contro la povertà educativa nel catanese
  • Contro la povertà educativa un piano con 240 appuntamenti gratuiti per le scuole di Roma
  • Nuovo catalogo Futuro Aperto: rap, falegnameria, yoga e tanto altro nel progetto contro la povertà educativa
  • C’è una pandemia parallela creata dal Covid: la povertà educativa - Il progetto non deve essere una conclusione ma un punto di partenza verso un futuro in cui dovranno prevalere solidarietà, amicizia, rispetto, onesta e inclusione“. “Dietro la povertà educativa c ... (altovicentinonline.it)
  • Povertà educativa, a Napoli presentato il progetto “Criscito” - Va inquadrato in questo contesto il nuovo presidio sociale che nasce al ... hanno investito 800mila euro - il 50% ciascuno - per un progetto che si chiama “Criscito - Fermento nel Borgo”. (ilmattino.it)
  • poverta educativa progetto nuovaElodie racconta la povertà educativa e l’importanza di sostenere l’istruzione dei giovani - Il progetto di Elodie per l'istruzioneElodie e il suo progetto per l'istruzioneElodie, la talentuosa artista italiana, ha recentemente condiviso la ... (assodigitale.it)
Video Povertà educativa