Rafforzare la condivisione sulle minacce cyber Frattasi riunisce il G7

Davanti a minacce comuni, la soluzione è una risposta globale nonostante le diversità. Anche in campo cyber. È quanto emerso oggi dalla riunione del nuovo Gruppo di lavoro cybersicurezza del G7, come ha indicato il prefetto Bruno Frattasi, direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, che ha presieduto l’incontro odierno a Roma.Nell’ambito della cybersicurezza, “occorre trovare dei punti di contatto, che nei sistemi non europei sono molto più blandi”, ha detto. “Nonostante le diversità bisogna trovare dei linguaggi comuni. L’importanza di questo gruppo è che i problemi sono gli stessi per tutti. Siamo tutti minacciati da questa minaccia informatica che pende sull’Occidente”, ha proseguito. In particolare, ha osservato Frattasi, i Paesi che sostengono l’Ucraina contro l’invasione russa sono bersagliati più di altri da cyber-attacchi.
Rafforzare la condivisione sulle minacce cyber  Frattasi riunisce il G7

Formiche.net - Rafforzare la condivisione sulle minacce cyber. Frattasi riunisce il G7

Leggi su Formiche.net
  • Rafforzare la condivisione sulle minacce cyber. Frattasi riunisce il G7
  • Cybersecurity, via alle nuove norme europee
  • Consiglio Europeo, nuove leggi per la cyber security
  • Sanità USA a rischio: Rafforzare la resilienza contro gli attacchi ransomware
  • Il Consiglio UE adotta le nuove leggi per rafforzare la sicurezza informatica dell’UE
  • La giornata della cyber sicurezza, per rafforzare consapevolezza e protezione
  • rafforzare condivisione minacce cyberRafforzare la condivisione sulle minacce cyber. Frattasi riunisce il G7 - Non farsi fermare dalle differenze e lavorare insieme contro minacce comuni, ha spiegato il direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale. Grande attenzione ai risvolti dell’intellig ... (formiche.net)
  • rafforzare condivisione minacce cyberUna riserva cyber e non solo. Tutto sul Cyber solidarity act - Il Consiglio dell’Ue ha adottato il Cyber Solidarity Act riconoscendo l’importanza di non lasciare i singoli Stati membri davanti alle crisi informatiche. La riserva selezione è in linea con le indica ... (formiche.net)
  • rafforzare condivisione minacce cyberCos’è la Cyber Eagle: tutto quello che c’è da sapere sull’esercitazione annuale dell’Aeronautica Militare - Cos’è la Cyber Eagle? Si tratta di un’esercitazione annuale di cyber difesa condotta dall’Aeronautica Militare Italiana, che ha l’obiettivo di migliorare le capacità di risposta a minacce informatiche ... (tpi.it)
Video Rafforzare condivisione