Rapporto medico-paziente | la fiducia accende nel cervello le aree della speranza

(Adnkronos) – Il Rapporto medico-paziente è una relazione che cura. Quando il camice bianco è davvero 'il dottore di fiducia', quando si ha la certezza che lui ascolta e capisce, che segue e accompagna nel bene e nel male l'intero percorso terapeutico, allora scatta un effetto-empatia che infonde sicurezza e benessere. Un 'farmaco' non solo .L'articolo Rapporto medico-paziente: la fiducia accende nel cervello le aree della speranza proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Medici famiglia, ‘tra 30-50enni tanti casi nausea e vomito, marzo mese difficile’Tumori, una proteina alterata li fa crescere, bersaglio per nuove cureObesità, cibi processati collegati a 32 effetti dannosi per salute8 marzo: torna il check up della fertilità, sabato visite gratuiteObesità, gli effetti dei cibi processati sulla salute: lo studioSalute, Conni (Med-El): “‘Sound of Sensation’ fa conoscere importanza impianto cocleare”
Leggi su .com
  • Rapporto medico-paziente: la fiducia accende nel cervello le aree della speranza
  • Mattarella ai giovani: "Non affidate la vostra salute al web, consultate il medico di fiducia"
  • «Le violenze sui sanitari si fermano riconquistando la fiducia dei pazienti»
  • Schillaci, con dl anti aggressioni più tutele per pubblico e privato ma agire su cultura e rapporto medico-paziente. Mantovano: in manovra risorse per i sistemi di videosorverglianza, si parte a gennaio
  • Comunicazione e medicina tra arte e scienza. La chiave della relazione tra medico e paziente
  • L’AI sta trasformando il dialogo e anche il rapporto medico paziente?
  • rapporto medico paziente fiduciaRapporto medico-paziente: la fiducia accende nel cervello le aree della speranza - Uno studio di Fondazione Giancarlo Quarta Onlus con le università di Padova e Parma mappa i circuiti neurologici della relazione che cura ... (adnkronos.com)
  • Responsabilità professinale. Lo spostamento dell’asse da rapporto medico-paziente a rapporto utente-struttura. Il rapporto di fiducia - Fiducia. Fiducia dei pazienti verso la struttura, in un rapporto medico-paziente-struttura che ha spostato il proprio asse, clinicizzandosi, trasformandosi, in primo luogo, in affidamento dei ... (quotidianosanita.it)
  • Rapporto medico-paziente. “Diritti e doveri”, decalogo e vademecum per fare chiarezza. Al via la campagna di Cittadinanzattiva - “Il rapporto medico paziente è basato su fiducia e rispetto, per entrambi. Così si concludeva, per ambedue le parti, appunto, un decalogo sul rapporto medico-paziente che già nel settembre ... (quotidianosanita.it)
Video Rapporto medico