Seul il presidente dichiara la legge marziale di emergenza | Contro le minacce della Corea del Nord e gli elementi anti-Stato

Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale di emergenza. Il leader, del partito conservatore, ha annunciato in diretta tv la misura «per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi anti-Stato.». La comunicazione è arrivata a sorpresa ed è stata motivata, come riporta il Corriere, con diverse accuse all’opposizione. Il partito democratico, secondo il presidente, Controllerebbe il Parlamento e paralizzerebbe le attività di governo. I deputati dell’opposizione sono stati anche accusati di simpatizzare per Pyongyang. Il partito democratico in seguito alla notizia ha deciso quindi di convocare una riunione d’emergenza.December 3, 2024 L'articolo Seul, il presidente dichiara la legge marziale di emergenza: «Contro le minacce della Corea del Nord e gli elementi anti-Stato» proviene da Open.
Leggi su Open.online
  • Seul, il presidente dichiara la legge marziale di emergenza: «Contro le minacce della Corea del Nord e gli elementi anti-Stato
  • La Corea del Sud dichiara la legge marziale
  • SEUL DICHIARA LA LEGGE MARZIALE
  • Corea del Sud, il presidente Yoon Suk Yeol dichiara la legge marziale e accusa l’opposizione di essere…
  • La Corea del Sud dichiara la legge marziale
  • La Corea del Sud dichiara la legge marziale: «Opposizione al fianco della Corea del Nord»
  • seul presidente dichiara leggeLa Corea del Sud dichiara la legge marziale - (ANSA) - SEUL, 03 DIC - Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale di emergenza, affermando che la misura è necessaria per proteggere il Paese dalle "forze comunis ... (gazzettadiparma.it)
  • seul presidente dichiara leggeLa Corea del Sud dichiara la legge marziale d'emergenza: «L'opposizione è al fianco della Corea del Nord» - Il presidente della Corea del Sud, con una mossa a sorpresa, ha dichiarato la legge marziale, accusando l'opposizione di simpatizzare con la Corea del Nord e di paralizzare il governo con attività con ... (corriere.it)
  • seul presidente dichiara leggeCorea del Sud, il presidente Yoon dichiara la legge marziale contro “forze comuniste nord-coreane” - La misura, annunciata durante la notte in diretta televisiva, servirebbe per contenere l'opposizione accusata di controllare il parlamento e di simpatizzare ... (repubblica.it)
Video Seul presidente