Trasimeno il dramma dei pescatori | La cooperativa rischia di fallire

di Sara Minciaroni MAGIONE (Perugia) La siccità mette in ginocchio i pescatori e a rischio ci sono secoli di tradizione. I pescatori del lago Trasimeno ce la stanno mettendo tutta, con la tenacia autentica del loro retaggio questi resistenti uomini d’acqua cercheranno di tenere in vita una delle più antiche attività dell’uomo. Ma sarà durissima, perché la cooperativa di San Feliciano è oggi sull’orlo del fallimento e questo significa che in bilico non ci sono solo i posti di lavoro e l’impresa, ma anche secoli di memoria legata alla pesca d’acqua dolce che qui, nel cuore dell’Umbria, ha radici profonde e di cui questo manipolo di uomini da sempre è custode. "La nostra storia è nata nel 1928 - racconta a La Nazione il presidente della cooperativa pescatori del Trasimeno, Aurelio Cocchini -.
Trasimeno il dramma dei pescatori |   La cooperativa rischia di fallire

Lanazione.it - Trasimeno, il dramma dei pescatori: "La cooperativa rischia di fallire"

Leggi su Lanazione.it
  • Trasimeno, il dramma dei pescatori: "La cooperativa rischia di fallire"
  • trasimeno dramma pescatori cooperativaTrasimeno, il dramma dei pescatori: "La cooperativa rischia di fallire" - Il quarto lago d’Italia cede ai colpi della siccità. "Sul bilancio pesa la mancanza del pescato, è un disastro" ... (msn.com)
  • trasimeno dramma pescatori cooperativaI pescatori si arrendono. Chiude la Cooperativa - Magione, fallisce la storica struttura di San Feliciano attiva dal 1928. Rivendite chiuse e dieci dipendenti a casa. Lo ’spiraglio’ dell’affitto. (msn.com)
  • trasimeno dramma pescatori cooperativaIn crisi nera la cooperativa Pescatori Trasimeno: annunciato licenziamento collettivo - Crisi nera per la cooperativa Pescatori del Trasimeno, nata quasi un secolo fa, precisamente nel 1928. Nei giorni scorsi i vertici hanno convocato le organizzazioni sindacali e annunciato l’apertura ... (umbria24.it)
Video Trasimeno dramma