4 dicembre 50 anni fa Jane Fonda a Firenze per dire basta alla guerra

Firenze, 4 dicembre 2024 – Era il 4 dicembre del 1974 quando su Firenze si accesero i riflettori del mondo intero. Grazie a Jane Fonda, figlia di Henry Fonda, grande attore e premio Oscar, arrivata in città ospite della rassegna Festival dei Popoli. La famosa attrice era all’apice della popolarità, aveva lavorato in film che l’avevano consacrata come una stella del cinema, diretta dai più importanti registi al mondo. Apertamente schierata contro la guerra del Vietnam, era andata a Hanoi insieme al marito Tom Hayden, dove avevano girato un documentario che parlava delle atrocità delle truppe americane nei confronti dei Vietcong e della popolazione. Ma l’opera intitolata "Introduction to the Enemy ", le creò in patria censure e vari problemi. Ma Jane Fonda non si arrese, non voleva che fosse proiettato solo nei circoli pacifisti americani.
4 dicembre 50 anni fa Jane Fonda a Firenze per dire basta alla guerra

Lanazione.it - 4 dicembre, 50 anni fa Jane Fonda a Firenze per dire “basta alla guerra”

Leggi su Lanazione.it
  • 4 dicembre, 50 anni fa Jane Fonda a Firenze per dire “basta alla guerra”
  • Il 4 dicembre a Roma la settima edizione del Premio nazionale Angi: un incontro con il futuro dell’innovazione
  • La lirica su Rai5 dal 2 al 6 dicembre: una settimana con le produzioni tv degli anni ’50
  • Lanterna magica: una lezione del professor Marmiroli sul divismo nel cinema americano degli anni ’50 e ‘60
  • Sciopero, Landini: "500mila persone in 50 piazze" - Le posizioni di maggioranza e opposizione nella giornata di sciopero nazionale
  • 50 film da guardare su Netflix – Lista aggiornata a dicembre 2024
  • 4 dicembre 50 anni4 dicembre, 50 anni fa Jane Fonda a Firenze per dire “basta alla guerra” - Al Palazzo dei Congressi si presentò senza un filo di trucco, in abiti dimessi: era la sua unica tappa italiana ... (lanazione.it)
Video dicembre anni