A processo 27 anni dopo il delitto Battaglia di consulenze sul Dna

Contrordine ieri in Assise per Alessandro Galletta, il cinquantenne siciliano finito a processo a 27 anni di distanza per l’omicidio di Carlo Mortilli, rappresentante di orologi di lusso che la sera del 21 maggio 1997 fu freddato a colpi di pistola nel parcheggio dell’hotel West Garda di Padenghe al culmine di una rapina. Era previsto che l’imputato deponesse davanti alla Corte ma la difesa ha rinunciato all’esame. Del resto Galletta nel corso della prima udienza aveva già detto la sua: "Da giovane sono stato un balordo ma non un omicida". La chiave di volta è la prova regina: il Dna dell’imputato, al centro di una Battaglia di consulenze, tanto che la presidente, Cristina Amalia Ardenghi, ha già annunciato l’intenzione di disporre una perizia. Prima però ha chiesto al pm Francesco Carlo Milanesi di accertare l’esistenza di sufficiente materiale genetico per provare a ripetere la comparazione genetica.
A processo 27 anni dopo il delitto  Battaglia di consulenze sul Dna

Ilgiorno.it - A processo 27 anni dopo il delitto. Battaglia di consulenze sul Dna

Leggi su Ilgiorno.it
  • A processo 27 anni dopo il delitto. Battaglia di consulenze sul Dna
  • Morto a 27 anni in caserma, condannato commilitone per omicidio colposo: "Non chiamò subito i soccorsi"
  • A processo per violenza sessuale: "Ha palpeggiato la sua collega nel bagno di un ristorante"
  • Processo gratien: chiesti 27 anni di carcere per il padre congolese
  • Valeria morta per una meningite a 27 anni, tre medici a rischio processo
  • Per tre medici era "solo un mal di testa" ma muore di meningite a 27 anni
  • a processo 27 anniA processo 27 anni dopo il delitto. Battaglia di consulenze sul Dna - Contrordine ieri in Assise per Alessandro Galletta, il cinquantenne siciliano finito a processo a 27 anni di distanza per l’omicidio di Carlo Mortilli, rappresentante di orologi di lusso che la sera ... (ilgiorno.it)
  • a processo 27 anniRiapre il caso di Nadia Cella: un processo dopo 27 anni di silenzio - La riapertura del processo potrebbe portare alla luce nuove prove e testimonianze, offrendo una chance per risolvere un mistero che ha afflitto Chiavari per anni. Gli sviluppi futuri saranno seguiti ... (notizie.it)
Video processo anni