A Turetta non riconosciute le aggravanti di stalking e crudeltà | per me un precedente pericoloso

Nella giornata di ieri la Corte d’Assise di Venezia ha condannato in primo grado alla pena dell’ergastolo Filippo Turetta per l’assassinio di Giulia Cecchettin, riconoscendo l’aggravante della premeditazione ma non quelle di stalking e crudeltà.Posto che occorre attendere il deposito delle motivazioni che avverrà fra 90 giorni, l’esclusione della crudeltà e dello stalking sta giustamente creando molte polemiche presso l’opinione pubblica ed è stata accolta con incredulità e amarezza anche dalla famiglia di Giulia e dal padre Gino, che ha sempre cercato di contenere pubblicamente il suo immenso dolore con un atteggiamento combattivo e costruttivo in difesa della memoria di sua figlia e di tutte le vittime di femminicidio, ma non ha mai rinunciato alla pacatezza e alla misura.Dai diari di Giulia diffusi dai media siamo venuti a conoscenza del clima di ansia e stress che il comportamento di Turetta le aveva creato durante e dopo la loro relazione affettiva, un atteggiamento caratterizzato dall’ossessione per la ragazza e dalla mania di controllare ogni momento della sua vita attraverso reiterate minacce perpetrate tramite l’invio di centinaia di messaggi al giorno, ingiurie e anche violenza fisica – come risulta dalle chat dove la stessa Giulia scriveva all’ex fidanzato che si era stancata di dare attenzione ad una persona che le aveva dato persino un pugno perché gli era stato negato un abbraccio.
A Turetta non riconosciute le aggravanti di stalking e crudeltà |  per me un precedente pericoloso

Ilfattoquotidiano.it - A Turetta non riconosciute le aggravanti di stalking e crudeltà: per me, un precedente pericoloso

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • A Turetta non riconosciute le aggravanti di stalking e crudeltà: per me, un precedente pericoloso
  • Filippo Turetta, perché la Corte ha rinunciato alle aggravanti? «Non fu persecuzione, lei non lo temeva»
  • Perché i giudici non hanno riconosciuto le aggravanti di stalking e crudeltà a Filippo Turetta
  • Turetta, l'avvocato di Gino Cecchettin: «Riconosciuta l'atrocità del delitto. Il suo futuro? L'ergastolo non è
  • Filippo Turetta, escluse le aggravanti della crudeltà e dello stalking, riconosciuta la premeditazione. L’imputato a testa bassa
  • Filippo Turetta all'ergastolo: perché non sono state riconosciute crudeltà e stalking. Cosa succede ora, tra 2
  • a turetta non riconosciuteFilippo Turetta all'ergastolo: perché non sono state riconosciute crudeltà e stalking. Cosa succede ora, tra 21 anni potrà già uscire dal carcere - Nessuno sconto a Filippo Turetta: per il giovane che ha ucciso l'ex fidanza Giulia Cecchettin, è arrivato l'ergastolo, com'era stato chiesto dalla Procura di Venezia. La ... (msn.com)
  • a turetta non riconosciuteTuretta condannato anche a risarcire 760mila euro alla famiglia di Giulia: “Ma i Cecchettin riceveranno poco o nulla” - Nel processo di primo grado per l’omicidio di Giulia Cecchettin, il Tribunale di Venezia ha condannato Filippo Turetta non solo all’ ergastolo, ma anche al risarcimento di 760mila euro in favore dei ... (tpi.it)
  • a turetta non riconosciuteGino Cecchettin: «Con 75 coltellate e migliaia di messaggi le aggravanti per Turetta c’erano. Perdonare? Non sono ancora pronto» - «Se con migliaia di messaggi e 75 coltellate non sono riconosciuti lo stalking e la crudeltà, allora devo capire cosa sono queste aggravanti». Per Gino, papà di ... (leggo.it)
Video Turetta non