Aiutare i bambini dell’orfanotrofio

Gli sciacalli dilagano sui social, nascondendosi spesso dietro a volti noti, sfruttati per raccogliere il numero più alto possibile di potenziali vittime da truffare. A questo proposito, il 3 dicembre una lettrice ci ha chiesto aiuto: aveva ricevuto una richiesta molto perentoria da quello che credeva un attore famoso tra i suoi contatti social.Il personaggio di cui parliamo – o meglio il nome con cui questo truffatore si presenta – è quello di Alessandro Gassmann, con un profilo Facebook che dovrebbe subito farci accendere qualche segnale d’allarme: @alessandro.gassmann.18207, senza alcuna spunta di verifica. Ma sul profilo l’attore pare condividere contenuti reali, anche personali con storie relative a suo figlio e alla comunità artistica italiana.La nostra lettrice ha chattato con quello che pensava essere il noto attore italiano dietro tale profilo social, ma subito le è apparso chiaro che non fosse lui.
Aiutare i bambini dell’orfanotrofio

Butac.it - Aiutare i bambini dell’orfanotrofio

Leggi su Butac.it
  • aiutare bambini delorfanotrofioAiutare i bambini dell’orfanotrofio - Gli sciacalli dilagano sui social, nascondendosi spesso dietro a volti noti, sfruttati per raccogliere il numero più alto possibile di potenziali vittime ... (butac.it)
  • aiutare bambini delorfanotrofioSora, una tavoletta di cioccolata per aiutare i bimbi dell'orfanotrofio - Una tavoletta di cioccolato per aiutare un bimbo dell'orfanotrofio di Cascia. È l'iniziativa benefica che si terrà il 30 novembre ed il 1 dicembre in numerose piazze italiane ... (msn.com)
Video Aiutare bambini