Al via a Napoli lo sgombero della Vela Gialla a Scampia

Tempo di lettura: < 1 minutoE’ in corso a Napoli lo sgombero delle ultime famiglie che vivevano nella Vela Gialla di Scampia. L’intervento è propedeutico al successivo avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione previsti dal progetto “Restart Scampia”. Al momento non si registrano problemi: all’interno delle abitazioni erano poche le famiglie rimaste. Alcuni, prima di andare via, hanno lasciato dei messaggi sui muri delle case. Su una c’è scritto ‘Grazie casa mia per avermi ospitato’, su un’altra ‘Casa ci mancherai’.    Nel corso di un vertice in Prefettura negli scorsi giorni era stato concordato che il termine ultimo per liberare gli appartamenti siti nella Vela Gialla da parte degli occupanti fosse fissato a ieri mentre da oggi si procede allo sgombero degli ultimi residenti per avviare le operazioni preliminari all’apertura del cantiere per la demolizione.
Al via a Napoli lo sgombero della Vela Gialla a Scampia

Anteprima24.it - Al via a Napoli lo sgombero della Vela Gialla a Scampia

Leggi su Anteprima24.it
  • Al via a Napoli lo sgombero della Vela Gialla a Scampia
  • Capodanno a Napoli: al via il contest per giovani DJ “Napoli Cambia Traccia”
  • Al via oggi a Napoli il doppio evento Immunotherapy e Melanoma Bridge - Napoli Village - Quotidiano di
  • Napoli - Lazio, al via la vendita dei biglietti per il settore ospiti: i dettagli
  • Capodanno a Napoli: al via il contest per giovani DJ 'Napoli Cambia Traccia'
  • Serie A, al via la vendita dei biglietti per Napoli Lazio: le info
  • al via a napoliCapodanno a Napoli: al via il contest per giovani DJ “Napoli Cambia Traccia” - I partecipanti avranno la possibilità di esibirsi su un palco professionale nella notte di San Silvestro e di competere per un premio speciale: una performance accanto a DJ di fama internazionale. Le ... (napolitoday.it)
  • Al via a Napoli la X edizione Premio Fausto Rossano - Si svolgerà da venerdì 29 novembre, partendo dall’Istituto Francese di Napoli ‘Grenoble’, fino al 7 dicembre 2024 con la giornata conclusiva al Teatro Bolivar, il ‘Premio Fausto Rossano – Festival di ... (expartibus.it)
  • Al via a Napoli progetto per tutelare mare e turismo alla Gaiola - (ANSA) - NAPOLI ... per le terme di Agnano e di via Terracina ma anche Parchi monumentali come il Parco virgiliano e la Mostra d'Oltremare. Il tutto ponendo al centro gli stakeholders territoriali ... (ansa.it)
Video via Napoli