Al via la rassegna per stimolare il pensiero critico

Sabato prossimo sarà inaugurata la rassegna ’Il confronto genera il progresso’ nell’ambito del progetto Grottammare Partecipativa 2024/2025. Per l’incontro-dibattito dal titolo ’L’unico aggiustamento per la democrazia è la partecipazione di cittadini consapevoli’, sono attesi nella sala consiliare il professor Carlo Di Marco Leone, docente di diritto pubblico, che interverrà sul ’perché potrebbe vacillare la democrazia’, e la professoressa Marianella Sclavi, scrittrice, etnografa e attivista in ’strumenti per la cittadinanza attiva che rinforzano la politica’. Inizio ore 16. Gli interventi degli ospiti saranno anticipati dai saluti istituzionali del sindaco Alessandro Rocchi e dal referente del servizio Partecipazione, Pier Paolo Fanesi, che aprirà i lavori sul tema ’La partecipazione tra istituzionalizzazione e volontà politica’.
Al via la rassegna  per stimolare il pensiero critico

Ilrestodelcarlino.it - Al via la rassegna "per stimolare il pensiero critico"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Al via la rassegna "8 marzo è tutto l’anno - 25 Novembre 2024. Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne"
  • Al via Percorsi Sonori, quando la musica si sposa con i monumenti
  • Cuneo. Al via la rassegna “8 marzo è tutto l’anno – 25 Novembre 2024. Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne”
  • Al via CinEtica, la rassegna cinematografica sull'etica del fine vita
  • Al via la rassegna cinematografica "Cicatrici" per riflettere sulla contemporaneità
  • Al via la rassegna cinematografica "Ritratto di famiglia" con il film di Cortellesi "C’è ancora domani"
  • Teatro, a Potenza al via la rassegna Costellazioni - Al via la rassegna teatrale Costellazioni ... creando nuove sinergie e connessioni artistiche in grado di stimolare la creatività collettiva. Fra gli spettacoli in programma anche le produzioni di ... (basilicata24.it)
  • Sansepolcro: al via la rassegna “Ti racconto una storia” con un doppio appuntamento per grandi e piccoli - Arezzo, 28 novembre 2024 – Domenica 1 dicembre 2024, il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro apre le porte alla nuova rassegna per famiglie “Ti racconto una storia”, una serie di ... (lanazione.it)
  • Al via la rassegna + Thiene: arrivano Maurizio Vandelli, Alice e Rick Wakeman - dall’antico al moderno, dalla prosa alla danza e, ovviamente, alla musica. La rassegna + Thiene ha il grande merito di essere non solo una straordinaria occasione di trascorrere una serata emozionante ... (altovicentinonline.it)
Video via rassegna