Alle Vele di Scampia proseguono gli sfratti la vicesindaca | Sgomberi conclusi entro l’anno Le famiglie | Fatichiamo a trovare un alloggio

A Scampia sono ripartiti gli sfratti al Lotto M. La prima ‘vela’ che secondo il progetto dovrà essere abbattuta è stata completamente liberata. “Lo sgombero della gialla – spiega la vicesindaca di Napoli Laura Lieto – è un evento di portata notevole per la storia di questo quartiere e di questa comunità. entro fine dicembre contiamo di svuotare anche la rossa così da poter procedere con le operazioni di demolizione e costruzione dei 433 nuovi alloggi previsti dal progetto Re-Start Scampia”. Lo sfratto delle 14 famiglie che abitavano ancora nella ‘gialla’ si è svolto senza particolari tensioni ma tra i cittadini resta la paura di non trovare un nuovo alloggio nonostante il contributo di autonoma sistemazione previsto dal Comune di Napoli. “Ho chiamato decine di agenzie – ci dice una signora mentre lascia il suo appartamento – nessuno ci vuole perché siamo etichettati”.
Alle Vele di Scampia proseguono gli sfratti la vicesindaca |  Sgomberi conclusi entro l’anno  Le famiglie |  Fatichiamo a trovare un alloggio

Ilfattoquotidiano.it - Alle Vele di Scampia proseguono gli sfratti, la vicesindaca: “Sgomberi conclusi entro l’anno”. Le famiglie: “Fatichiamo a trovare un alloggio”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Alle Vele di Scampia proseguono gli sfratti, la vicesindaca: “Sgomberi conclusi entro…
  • vele scampia proseguono sfrattiAlle Vele di Scampia decine di gatti e cani da salvare - Sono circa un centinaio i gatti e alcuni cani nell'area delle Vele di Scampia, a Napoli, dove in questi giorni si apriranno i cantieri per le demolizioni. (corrierenazionale.it)
Video Alle Vele