Alzheimer Orvieto chiede più sostegno | Serve un centro diurno per pazienti e familiari

Orvieto, 4 dicembre 2024 – Un servizio importante per fronteggiare l'Alzheimer e le altre forme di degenerazione cognitiva che ad Orvieto colpiscono moltissimi anziani, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Di questi temi e dei progetti messi in campo dalla Asl e dal Distretto sanitario si è parlato nel corso di un convegno organizzato all'hotel Gialletti dalla dottoressa Viviana Nicosia, geriatra, responsabile del centro dei Disturbi cognitivi e delle demenze del Distretto. Nel corso del convegno a cui hanno preso parte numerosi medici di base dell'orvietano è stato inquadrato il problema generale legato alle varie forme di demenze. Si è parlato soprattutto del progetto avviato ad Orvieto dalla dottoressa Nicosia lo scorso settembre con il centro per i disturbi cognitivi e la demenza che rappresenta l'unico presidio in questo ambito nel territorio comunale.
Alzheimer Orvieto chiede più sostegno |  Serve un centro diurno per pazienti e familiari

Lanazione.it - Alzheimer, Orvieto chiede più sostegno: “Serve un centro diurno per pazienti e familiari”

Leggi su Lanazione.it
  • Alzheimer, Orvieto chiede più sostegno: “Serve un centro diurno per pazienti e familiari”
  • alzheimer orvieto chiede piuAlzheimer, Orvieto chiede più sostegno: “Serve un centro diurno per pazienti e familiari” - Il convegno organizzato dalla dottoressa Viviana Nicosia, geriatra, responsabile del Centro dei Disturbi cognitivi e delle demenze del Distretto. Erano presenti numerosi medici di base. “Si registrano ... (lanazione.it)
  • alzheimer orvieto chiede piuAlzheimer e le altre malattie connesse all’invecchiamento del cervello, servono risorse - Le malattie neurodegenerative rappresentano una delle grandi emergenze per un Paese che sta invecchiando a livelli di record come ... (orvietosi.it)
Video Alzheimer Orvieto